Problemi elettrici

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da MASSIMO VERGANI, 20 Maggio 2009.

1. MASSIMO VERGANI

MASSIMO VERGANI Aspirante Pilota

20
    0
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318 TDS COMPACT
    Perdonatemi se ho sbagliato sezione: sono new entry. Ho problemi probabilmente con le centraline: a volte si accendono le spie dell'Abs/SRS ed ultimamente mi rimane fissa la spia dell'airbag.
    Oltretutto mi sembra che non funzioni neanche l'aria condizionata.
    Vorrei controllare le centraline ma non so la loro collocazione e: se le resetto staccandole dall'alimentazione creo danni? Tale sistema l'ho adoperato con l'antifurto e ha funzionato: ho conoscenze nel campo.
    Ho una 318 tds compact 1999.
    Attendo suggerimenti
    Grazie Max

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao,
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di staccare la batteria per qualche ora.
    Talvolta alcune anomalie sono state risolte in questo modo, a me non è mai successo niente di simile, comunque sul forum ci sono alcuni 3d a riguardo.

Stessa cosa vale per le centraline, disconnetti la batteria 30 minuti prima di lavorare.

Spero che qualcuno possa darti qualche altro consiglio.

3. smarties

smarties Kartista

69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Queste anomalie sono apparse tutte all'improvviso?
    Il consiglio che ti posso dare , è provare di andare da un meccanico che ha il kts 650 della bosch è una diagnosi efficace per le bmw.Una volta che ti ha fatto la diagnosi ti dice quasi e ripeto quasi esattamente il guasto.
    La mia esperienza mi dice che per il guasto asc/abs sia dato da un sensore ruota, poichè la mancata aquisizione da uno dei sensori genera appunto il guasto. Per l'air bag difficilmente si guastano le centraline ....ha avuto inc identi la macchina?La tua macchina ha due prese diagnosi la OBD c he è dentro l'abitacolo , e una tonda che si apre come il tappo di una bottiglia grande di fianco alla batteria, ti devi collegare al polo n.°17 e li avrai vita e morte dei dati della macchina.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

quoto pienamente!;)

Condividi questa Pagina