Non la trovate leggermente pericolosa come auto? Con queste prestazioni se ci si trova in condizoni poco piacevoli (ad esempio concludere un sorpasso in fretta) è da incubo... 0-100Km/h in 20" Vel max 144.8 Km/h Consumo medio 7.6l/100Km Peso 1156Kg a vuoto 70-110Km/h in V 33"8
Quando giravo su una uno ds non mi sembrava di aspirare al suicidio..bastava non lanciarsi in sorpassi avventati.
Secondo la GM Italia la Corsa 1.0 è poco richiesta, per fortuna. In generale di New Corsa ne hanno vendute 275000 in Europa...un discreto successo
forse fa peggio la tata indica però anche con una macchina da 0-100 in sei mesi se si guida con testa e coscienza non vedo dove sta il problema la auto non sono pericolose..è pericoloso chi le guida
il mio 4runner faceva 0-100 in oltre 23 secondi, vmax mai andato oltre i 135 all'ora, vibrava già abbastanza, consumando sui 6mk/litro.. non mi sembra di essere mai stato un pericolo..anzi, vi dirò che solo con auto del genere si riesce a calcolare perfettamente lo spazio necessario ad un sorpasso.. non solo, è così lento che è raro prendere multe per eccesso di velocità..eppure anch'io ci sono riuscito..58 km/h in statale (zona residenziale).ma ho fatto ricorso ed ho vinto!
Non è una novità visto che finora questo primato lo deteneva la nostra Panda 1,2l 4x4: Scheda completa Carrozzeria: berlina 5 porte Numero porte: 5 Numero posti: 4 Motore: 4 cilindri in linea Cilindrata cm^3: 1242 Alimentazione: benzina Omologazione antinquinamento: Euro 4 Emissioni CO2 (g/km): 156 Potenza max/regime: 44 kW (60 CV) a 5000 giri/min Coppia max: 102 Nm Trazione: integrale permanente Cambio: meccanico a 5 rapporti Dimensioni: Lunghezza 354 cm Larghezza 158 cm Altezza 159 cm Passo 231 Capacità Bagagliaio (min-max): 200 - 855 dm^3 Capacità serbatoio: 30 litri Massa in ordine di marcia: 965 Kg Velocità max.: 145 km/h Accelerazione da 0 a 100 km/h: 20,0 secondi Consumi (litri/100 km): urbano 7,9 extraurbano 5,8 misto 6,6
Quoto alla grande! La mia morosa ha la Corsa 1.0, il modello "vecchio", mi capita spesso di guidarla, mi adeguo e non mi lancio in sorpassi o manovre dove è richiesta brillantezza. Detto questo, è vero che va scandalosamente piano, ma sono comunque usabilissime! L'anno scorso ci sono andato anche in ferie e non ero proprio tranquillo, bè, devo dire che alla fine della vacanza mi sono ricreduto, ripeto, basta adeguarsi alle prestazioni e ci sa va senza problemi
ecco il nocciolo della questione..la gente non si adegua mai al tipo e/o condizioni della macchina che ha sotto il sedere..