Ciao a tutti! Mi domandavo se qualcuni ha montato dei cerchi BBS da 17 o da 18 sulla sua 1er.. Qualsiasi, dai CH agli RX ai (per me) magnifici LM. Ho trovato poche info in giro: da catalogo, per esempio, gli LM sembrano esserci anche 7x17 e 7,5x17 (che andrebbe bene sulla 1er come misura, anche se resta da controllare l'ET) ma con la "bulloneria" da VW (4 o 5x100, invece che 5x120); per i 18 invece ci sono solo da 8 che sono un po' troppo per le misure da libretto, poi leggendo su vari forum sembra che ci siano problemi con l'ET... Pero'... sono magnifici! Sparkling graphite come la mia, e me ne sono innamorato :)
Molti degli originali BMW (tra in piu' belli, anche se ovviamente IMHO visto che si parla di estetica e di gusti non si discute) sono fatti o sono stati fatti in passato da BBS.. Per me molti degli originali BMW spesso sono troppo.. comuni :) quindi cominciavo a guardarmi in giro. E questi mi piacciono davvero parecchio... (lasciando perdere il truzzissimo pack aero...)
Basterebbe usare la funzione CERCA, ci sono centinaia di post in cui viene spiegato dettagliatamente il discorso ET-canale...
Come dice head ci sono molti topic in giro, mi sembra anche uno in rilievo nel forum su estetica ecc. Parlando di serie 1, il discorso e' piuttosto complicato perche' con canale "largo" bisogna stare molto attenti con l'ET (in 2 parole: quanto il centro del cerchi, dove ci sono i bulloni, "sporge" o "rientra" rispetto al resto del cerchio). Per largo, gia' intendo per esempio il canale da 8 all'anteriore: i passaruota della 1er sono considerevolmente piu' piccoli di quelli della 3, per esempio, e quindi si rischia di grattare. Per questo chiedevo se qualcuno ha montato BBS da 17 o 18 sulla sua 1er... e nel caso, che ET e canale ha scelto.
prlllll mica ho chiesto nulla :))) mi spiegherai tutto giovedì mentre ti caccio una staccata da paura:)
Secondo me smagriscono e non rendono la vera misura di diamentro (oltre che a non far rendere bene il disegno)... Ma è solo una mia personale opinione..