Chi fa uso di Ctek e mentenitori di carica in generale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RossoCorsa, 23 Marzo 2007.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Bon, allora taccio..sul sito ctek ho guardato frettolosomanente e avevo visto dei morsetti grandi come arachidi e la cosa mi aveva un pò lasciato, ma se anche Porsche dovesse usarlo ufficialmente di certo allora depone a suo favore (peccato non avere una presa di corrente in garage se no lo prendevo subito al posto di affidarmi ad un booster che devo caricare in casa ogni volta che mi serve)

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    allora analizzando quello che dici ci possono essere 2 problemi:
    a) l'alternatore non funziona a dovere
    b) hai dispersione...

ti consiglio di verificare la b... controlla le varie lampadine (baule, portaoggetti vari..) se si spengono quando devono... a me la lampadina del baule ha fatto buttare una batteria, visto che si era scaricata completamente e non teneva + la carica... ;)

inoltre, se hai disponibile un tester, misura gli amper in serie ad un cavo della batteria (metti il tester in amper e lo inserisci fra la batteria e un suo spinotto, staccando ovviamente lo spinotto dalla batteria) e guarda a macchina spenta e tutto spento se hai dispersione di corrente... ;)

3. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

Lo farò, Grazie!

Spiegami meglio come fare la prova. In pratica devo misurare gli ampere della batteria con i morsetti attaccati?

Condividi questa Pagina