Sono uscito dall'auto (bmw serie 3) e ho chiuso l'auto con il pulsante centrale della chiave. Ho sentito uno strano rumore in fase di chiusura elettronica. Ora l'auto non si apre più. Con il pulsante di apertura si accendono le luci interne e se lo tengo premuto in modo prolungato si aprono i finestrini, ma le sicure restano chiuse. Sono entrato dal lato guida aprendo con il chiavino, ma anche mettendo in moto l'auto, non riesco ad aprire le porte nemmeno con il pulsante di apertura/chiusura interno (quello centralizzato dell'auto). Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Grazie
Ci sara' qualche problema alla centralina elettronica della chiusura centralizzata. Hai provato ad aprire le porte dall'interno (tirando due volte la maniglia interna)?
Tirando 2 volte la maniglia interna riesco ad apriire solo la portiera lato guida; tutte le altre restano bloccate.
hai il fusibile 56 o 57 bruciati....e benvenuto nel club dei contorsionisti! ps ragazzi usate la funzione cerca però....
Grazie mille verifico i fusibili e vi aggiorno PS ...ieri ero in preda al panico, perciò dopo una rapida ricerca non avendo trovato molto ho esposto il mio problema. Per le prossime sarò più scaltro nelle ricerche...
Ciao, mi aggiungo anche io al club dei contorsionisti....azz....che mal di schiena... Stesso problema vostro, sostituito il fusibile 57 solo che ora con la centralizzata funziona tutto tranne l'apertura della portiera del passeggero... Praticamente da il primo sblocco, permettendo di aprirla dall'interno ma non si alza il "pirulino" e non si può aprire dall'esterno. Avete qualche consiglio?
dopo aver sostituito il fusibile però è bene cmq far controllare in conce tutte le serrature...se qualcuna ha un assorbimento di corrente anomalo va sostituita!
A me, al 3° fusibile bruciato, hanno sostituito tutte le maniglie in garanzia e non ho piu' avuto problemi! (e le porte si chiudono anche molto meglio...prima dovevo sbatterle abbastanza forte per chiudere!)
a me è capitato 2 volte, la prima volta è saltata la serratura della portiera anteriore lato guida, la seconda portiera posteriore lato guida. Tutte 2 le volte sostituzione serrature in garanzia. Prova a contattare officina del tuo conce bmw di fiducia. ciao ciao
Stesso identico problema capitato a me oggi: dove trovo questa scatola con tutti i fusibili?? Quali sono quelli da cambiare e di che tipo?? Aspetto una vostra risposta perchè non riesco ad aprire la macchina, tranne che il lato guida manualmente...
La scatola dei fusibili sta nel cassetto portaoggetti del sedile passeggiero anterione, aprilo, svuotalo, svita le due linguette dovresti avere la fusibiliera, una carta illustrativa e una pinzetta
Ecco fatto: anche a me il fusibile numero 57 era andato. Con delle acrobazie nel vano portaoggetti si è risolto tutto. P.S. non ho trovato questa pinzetta, solo lo schema in carta. Il tutto risolto con 2 euro. Ho sostituito il fusibile con uno identico da 15, cambiando anche il 56 per sicurezza, oltre che il 57 visibilmente rotto. Attimi di paura a sostituzione avvenuta quando continuava a non funzionare la chiusura centralizzata, poi... forse è il caso di staccare la batteria per cancellare dalla memoria l'errore?? E infatti è stato così...
Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema nel mio 320Touring sono riuscito ad ottenere l'apertura di tutte le portiere tranne quella anteriore destra che si apre solo manualmente dall'interno, evidentemente non basta sostituire il fusibile ma va sostituita anche la serratura..voi che dite conviene sostituirle tutte?che costo ha la serratura nuova se qualcuno di voi già l'ha acquistata? Grazie per eventuali delucidazioni.