Salve,l altro giorno ho fatto fare una modifica alla mia m3 del 2005. Coppia conica 4.10 e autobloccante al 40 per cento, pagato una cifra da un specialista, stanotte dopo un viaggio di ritorno dalla germania a 150 km da casa l auto incomincia a fare rumori stranissimi sempre piu forte sempre quando tocco l acelleratore sembra come una vibrazione o uno sfregamento di parti metalliche. Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere? Lunedi dovrei ritornare in germania .
Il rumore viene da sotto , dopo 400 km un rumoraccio ad ogni tocco d acceleratore, gli ultimi km li ho fatti a 80 all ora, oggi il rumore era diminuitoe non lo faceva sempre. Il problema che lunedi devo risalire in germania.
vuol dire che ti han montato male la cc.. vai subito a vedere perchè in pochi km ti si f***ula la coppia conicA...
..è per forza così: se prima era ok e poi ti è saltato fuori questo rumore.... Andare in Germanzia con una M che fa strani rumori è da pazzi!!!
mi sembra evidente che chi ha montato la coppia conica ha fatto qualcosa di sbagliato.Se non dovessi saltarci fuori dimmi qualcosa,che posso metterti in contatto col mago delle M Benazzi.
quoto in pieno, te l'ha montata male, ha combinato il casino... è giusto che ora risistemi a sue spese :wink:
O.k, Grazie. L ho riporta da quello che me l ha montato dopo aver fatto un viaggio di 700 km per ritornare in germania.
Il lavoro me l hanno fatto giovedi scorso qui in germania , venerdi notte sono sceso in italia per 3 giorni ,fino al brennero tutto bene mai superato i seimila giri poi incomincio a sentire dei rumori strani sembrava che sfregasse qualcosa ogni volta che acceleravo. Panico. Sono arrivato a casa andando a 80 all ora. Lunedi mattina vado dalla bmw per farla controllare spiegandogli la modifica che mi hanno fatto e dei rumori,ci fanno un giro e la mettono sul ponte e mi dicono che il rumore viene dalla marmitta e secondo loro si e staccata l anima del catalizatore che vibra all interno. Vado da quello che mi ha montato il catalizzatore e lo faccio controllare . Il catalizzatore era a posto ,solo una vite un po svitata che causava la vibrazione. Contento che la causa fosse solo quella mi avvio verso casa , un colpo di acceleratore e lo stesso identico rumoraccio. Dovevo ripartire lo stesso giorno e non mi rimaneva altro che fermarmi dal meccanico del paese per sentire il suo parere, gli ho spiegato il problema e poi un giro in macchina e sul ponte di nuovo, ha capito subito che si trattava del differenziale e che probabilmente si era rotto un giunto e che potevo tranquillamente ritornare in germania. Non vi dico il viaggio che ho fatto ,sembrava di avere una motosega accesa sotto il culo. Oggi ho riportato la macchina dal tipo che mi ha fatto la modifica e domani mi sa dire di preciso cosa aveva. Il lavoro e garantito 3 anni e 100.000 km . Mi meraviglia il fatto che la bmw in italia non abbia capito da dove venisse il rumore
Tutti sti km... Certo che ne hai pazienza! L' unica cosa che mi ha impedito di farmi fare il lavoro sono proprio i km. Aspetto notizie della tua M, speriamo bene!
ci risiamo... la professionalità ormai è rara.. immaginiamoci quanti danni combinano ste persone incompetenti, chiaro se è in granzia vanno per tentativi e ti cambiano tutto però... sarà mica normale..?
Il lavoro l ho fatto fare qui, http://www.gal-getriebetechnik.de/ mi ci ha mandato la bmw qui in germania , visto che fanno quasi solo quello pensavo che la mia auto fosse in buone mani , comunque quando gli ho telefonato dall italia ha immaginato subito che si era rotto un giunto ,hanno ordinato il pezzo e lunedi me la riconsegnano, speriamo bene anche perche sono sempre stato sfortunato in queste cose ,ogni volta che faccio fare qualcosa non me ne va dritta una.