Sono senza parole... http://www.youtube.com/watch?v=FRa8aDtp6zU http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/28/atleta_picchiata_melbourne.shtml
Non ho visto il filmato da youtube (mi chiede il log in o la registrazione per "scene violente"), ma da un altro in rete... beh, io ho visto uno strattone, un asciugamano portato verso il viso... mica del sangue o tentativi di soffocamento... Raga, io sono padre e le mie figlie qualche bel schiaffone se lo prendono (quando A MIO avviso lo reputo giusto)... Ripeto, non ho visto il filmato da cui nascono i vostri commenti, ma se è come quello che ho visto io mi vien da dire che state esagerando... e non sapete nulla di come stavano le cose (sacrifici anche da parte del padre, pressioni psicologiche derivate dal fatto che avesse portato sua figlia, promesse date e ricevute, ecc...). Caro Fabry, se tu fossi mio figlio faresti fatica a rompermi i denti... e se anche ci riuscissi, faresti bene a uscire di casa ben alla svelta...
Ok capisco i sacrifici del padre,ma arrivare alla violenza è troppo! Ti faccio un esempio: ho un cugino di 9 anni che gioca a calcio. Spesso vado a vedere qualche partita e TANTISSIME volte senti dei padri che urlano delle parolacce offensive ai loro figli solo perchè sbagliano qualcosa! Io ritengo questi comportamenti (offese,violenza) SIANO I MIGLIORI MODI PER ROVINARE UN FIGLIO! E cmq... io c'ero :wink:
...per me non lo chiudono... nel caso... PURE IO C'ERO! ....... Quello che dici tu è tutto diverso: assai peggio sentirsi criticare in pubblico che prendere un ceffone in privato!:wink: Ripeto: non sappiamo nulla di tutto ciò che c'è prima di quel gesto... PER ASSURDO la tipa potrebbe aver trascorso la notte precedente a trombarsi atleti da una stanza all'altra (SCHERZO, EH?!)....
anche io sono d'accordo che se mio figlio\a fa qualcosa di sbagliato si becca perche si merita un bel ceffone, ma quando la trovo con una siringa, a rubare, disobbedisce chiaramente e volutamente a ciò che gli e stato detto di fare.... Ma sono convinto che non mi permetterei di alzare le mani perche non è arrivata prima in una gara di nuoto, gia si sentirà giu di morale, da buon padre dovrei essere li per consolarla...
in effetti si vede solo il padre che mena la figlia ma il motivo della diatriba non si conosce, quindi è facile trarre conclusioni errate.........poi sul fatto che sia una reazione eccessiva sono d'accordo anch'io.
quoto se l'ha picchiata perchè è andata male in vasca, l'ha fatto solo perchè è sua figlia....se era un atleta qualunque del team voglio vedere se si azzardava a toccare un capello di qualcuno. Comunque non va bene che si arriva alle mani per una competizione sportiva....e se faceva qualche sbaglio di vita? le sparava? ma dai!!!!
Si tratta di sport, mio Dio !!! Dovrebbe valere la regola secondo cui non è importante vincere ma partecipare !!! E, poi, un padre che mette le mani sulla figlia per ragioni così futili è solo da mettere in galera e buttare le chiavi !!!
ok posso capire che i figli fanno cazzate (indipendentemente dallo sport) ma non è certo con la violenza che fai capire loro che certe cose non vanno fatte e che i loro comportamenti sono sbagliati...
Unowen, anch'io dicevo cosi' sino a che non ho avuto due bimbe...poi capisci che a volte e con molto dispiacere, le parole non bastano...quando devo dare una sberletta per redarguirle mi piange il cuore, ma tante volte serve sul serio.
Penso che non picchiero mai in testa mio figlio... al massimo una sculacciata classica...e cmq c'è modo e modo... strattoni calci e sberloni non sono proprio cosa...
x br1 intanto il giudice gli ha dato la restrizione al padre quindi.....un santo non deve essere e poi era recidivo.....in piu' la violenza per una mancata prestazione è una cosa che fa vomitare. ciao Nicco ps:se uno ti butta giu' i denti puo' anche rimanerti vicino, tanto ne ribuschi...