ho notato che quando vado a selezionare un ristorante o altro, nel navigatore viene fuori la scritta del nome e in alcune voci anche il numero di telefono.... COMODISSIMO!!! ... ma c'è un piccolo problema: vedi foto: come potete vedere "pizzeria trattoria al corsaro 043487...." il navigatore ha una riga molto limitata e non legge gli ultimi 4 numeri del numero di telefono.... non c'è niente da fare ??? sarebbe un peccato....
Ho controllato, però vedo tu hai l'E91.... comunque sul mio selezionando il ristorante, compare una schermata con indirizzo e n. di telefono, su molti ci sono anche info aggiuntive, tipo di cucina, fascia di prezzi, orari e giorno di chiusura! Poi premendo il tasto di selezione si apre un menu a tendina che ti permette di avviare: sia la navigazione, che la chiamata, in questo caso chiama direttamente il numero del POI indicato! Credo che dovrebbe essere cosi anche da te!:wink:
è un problema che ho notato anche sulla mia.... stessa schermata dell'immagine....e se ci clicco sopra nn si apre un'altra scheda con tutte le informazioni...peccato.....
...ed è uno vero peccato.... pensate alla comodità: sono in macchina, decido di andare a mangiare in un posto... tac, navigatore, tac numero di telefono, tac prenoto!!!
mi sa che dovrebbe proprio funzionare cosi, come se selezioni un centro bmw in zona dovrebbe dare il numero, dopo controllo anche se non ho il BT sui POI aggiunti ho una riserva di dubbio perchè i dati vari son tutti ragruppati (arrivano cosi da poigps) e non messi giusti dove dovrebbero essere, ma perchè a somfy va tutto ok?? mmhhh
Ciao. il problema è che il software iDrive ha bisogno di una tabella dei POI strutturata differentemente che l'MKIV. Mi spiego meglio. Se tu prendi un DVD originale BMW, vedrai che dove ti dà indirizzo e numero telefonico poi ti permette anche di chiamare etc. Mentre nei POI aggiunti "artigianalmente" come da istruzioni su questo forum, e come nel caso che citi, le tabelle inserite nel DVD e scaricate da POIGPS.com non sono "conformi" alle tabelle richieste dal software. Questo genera la confusione da te riportata, ovvero il numero di telefono viene visto come parte del nome e non come tag separato. Bisognerebbe che chi ha creato i POI si divertisse a strutturarli correttamente, ma forse è chiedere troppo... Ovviamente questa è la risposta tecnica al tuo quesito, non vuole essere un rompere le scatole a chi ha già fatto un ottimo lavoro.
ok... ho capito... lungi da me il criticare il superbo lavoro svolto dagli altri... sarebbe stato un qualcosa in +, tutto qua...
non è un problema irrisolvibile, cè da modificare il file perl, ne avevo gia scritto sul e90post e anche nel 3d apposta qui, poi tralasciato il tutto per mancanza sia linux che di un masterizzatore comodo la riga "incriminata" "print URL "POSWGS:S:$wgslen|VILLAGE:S:0|CITY:S:0|NAME:S:$namelen|STREET:S:0|HOUSENUMBER:S:0|PHONE:S:0|COUNTRY:S:6|ENTP1:S:$wgslen|ENTP2:S:0|ENTP3:S:0|ENTP4:S:0|ENTP5:S:0|ENTP6:S:0|ENTP7:S:0|ENTP8:S:0|ENTP9:S:0|BRANDNAME:S:0|_:S:0"; " dome mette a ZERO tanti campi (come phone), e si legge tutto e solo quello che cè nella descrizione
se i poi originali han la possibilita di vedere i num di tel e chiamarli si puo fare pure con i poi aggiunti. ma cè da riprenderli penso tutti a mano
No non a mano. Ho fatto le modifiche in PERL per convertire i file ASC (o ov2 del TomTom) in MK4 (IDX & URL) in modo da trasferire corretamente anche i telefonici (che si trovano dopo il simbolo ">" nel file ASC). A questo punto possono essere chiamati. Il tutto funziona perfettamente per la versione High. Ho fatto le modifiche anche per il file professional limitandomi solo a cambiare il codice di conversione delle coordinate geografiche ma non ho testato il risultato. Al mio DVD high ho aggiunto i POI delle farmacie con relativo numero di telefono che posso chiamare dalla schermata del monitor col bluetooth. Potete trovare i due programmi sul mulo cercando ASC2MK4 zippati in un unico file.:wink:
proverò a cercare... ma se lo trovo, mi spieghi in parole povere che cosa trovo?? ci capisco poco di pc ed affini...
Trovi un file zippato che contiene due programmi da eseguire nella finestra MS-DOS di windows. I programmi trasformano i file di tipo ASC (o gli ov2 tratati con poi format converter) del TomTom nei file IDX e URL dell'MK4 della BMW. Attenzione però che solo la versione High è perfettamente testata. Nel tuo caso (versione professional) non so che cosa viene fuori.