Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi sono gia' presentato nella apposita sezione ! In questo momento posseggo una A4 avant 2.0tdi 170cv di cui sono molto soddisfatto, ma avrei intenzione di cambiarla per prendere qualcosa di piu' sportivo perche' ormai non ho piu' necessita' di caricare molto e viaggio ormai sempre solo. Sono stato per molti anni cliente audi e grosso modo mi sono sempre trovato bene, l'unico problema e' che ormai i tempi di consegna audi stanno rasentando il ridicolo con 180-210 giorni di attesa per una A5 accessoriata secondo i miei interessi.... ecco questo e' troppo anche per me.... Ora sono andato a vedere sia la e92 che la nuova E coupe'... devo dire che entrambe le auto sono molto interessanti e belle, forse la mercedes e' piu' fresca come linee e prevede degli allestimenti forse piu' ricca, ma mi spaventa l'idea di essere obbligato a prendere un cambio automatico e che soprattutto essendo un'auto nuova con un cambio quasi nuovo e con un motore nuovissimo io possa incontrare delle difficolta' con gli immancabili difetti di gioventu'. Quindi ero piu' intenzionato a prendere la e92 che avendo 3 anni di vita alle spalle e' gia' stata sistemata da difetti grossi. Ora la mia configurazione tipo e' grosso modo la seguente: -330d attiva - Saphirschwarz metallizzato - Pelle Dakota coral red - sistema multiamplificato 11 altoparlanti - navigatore professional - interfaccia per cellulare - pacchetto retrovisori - bracciolo - modanature nero lucido - volante M - antifurto - pdc ant+post Ora io avrei delle domande da porvi: 1) mettendo il volante M, il cambio e' quello cromato o quello M in pelle? 2) l'accoppiamento nero+pelle rossa dal vivo come rende ? 3) eventualmente a me la pelle rossa piace molto, quale altro colore si addice? 4) non ho trovato delle prove del motore 245cv a meno di qualche piccola informazione su 4 ruote, quindi vorrei sapere realmente come va e quanto consuma. 5) tutti quanti i concessionari mi dicono che su un 6L 3 litri e' praticamente obbligatorio prendere l'automatico, ora , io non lo voglio perche' non mi piace lo step tronic, anche perche' se volessi prendere un automatico prenderei il doppia frizione audi... ma con il manuale e' proprio ingestibile l'auto ?? 6) i tempi di consegna che mi indicano i concessionari sono mediamente dai 30 ai 45 giorni, ora e' vero questo rilevamento oppure ritardano in maniera cronica come in audi? 7) per ora sono riuscito ad ottenere uno sconto del 6% con ritiro abbastanza onesto dell'usato... pensate si possa fare meglio ?? e se si nel Lazio da chi mi consigliate di andare ? 8) io sono abituato in audi a spendere circa 300-400 euro di tagliandi ogni 30.000km... come sta messa bmw a riguardo ?? 9) la mia configurazione tipo l'ho esposta pocanzi... consigli su togliere o mettere qualcosa che mi puo' essere sfugito o reputate inutile ? 10) ma i fari sono xeno o bixeno?? perche' ho visto che il faro interno degli angels e' alogena e non lenticolare. 11) varie ed eventuali che vi vengono in mente. Ora so che ho chiesto molte cose, ma sono un po' a digiuno di bmw.... grazie veramente a tutti per l'attenzione ed aspetto vostre risposte e consigli... Ciao !
Ciao cerco di risponderti sinteticamente alle domande che so....poi se sbaglio correggetemi..! 1 volante M pomello in pelle M piccolino 2 stà benissimo...molto sportivo....un filino tamarra...ma dipende dai gusti... 3 la mia è nero metallizzato con interno creambeige....ovvero crema....mi piaceva molto il sattlebrown...che è un marrone cuoio... 4------ 5 odio il cambio automatico....non commento quindi.. 6con me i tempi di consegna sn stati rispettati al giorno....perfetti! 7 su una 320d da 54mila euro mi hanno fatto quasi il 12% 8 per i tagliandi posso solo dirti "tanti auguri" 9 io ho messo il tetto apribile....mi hanno sconsigliato gli altoparlanti....poi è molto soggettiva la cosa... 10 fari bixeno 11 io prenderei il pacchetto futura....molto + completo.....altrimenti aggiungerei il pacchetto luci che fa molta molta scena...
Grazie per le risposte !!! Comunque penso che il pacchetto luci sia di serie sull'allestimento Attiva !