ma gli angel eyes sono in regola??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ma gli angel eyes sono in regola???

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 20 Marzo 2007.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Se il faro è di tipo omologato, ovvero riporta la marchiatura Exx (dove x indica un paese comunitario dove sia stata effettuata l'omologazione del gruppo ottico rispettando i parametri luminotecnici e così via), allora si può montare senza problemi e non ci sono santi che tengano, nessuno può dire nulla e se anche lo facessero qualsiasi giudice di pace vi darebbe ragione.
    Non serve altresì aggiornare il libretto in nessuna maniera, esattamente come non serve aggiornarlo cambiando il terminale di scarico con uno di tipo omologato.
    Qualsiasi parte soggetta ad usura (quindi anche i fari perchè possono usurarsi col tempo, il lenticolare può degradarsi, la parabola può perdere riflettanza e così via) è sostituibile con qualsiasi parte analoga anche di produzione terza purchè sia stata omologata in un paese comunitario e sia specifica per il tipo di veicolo su cui va installata.
    Punto, su questo non si scappa.

Per fare un esempio: questo faro su questa macchina non è omologabile (in Italia ovviamente, all'estero dipende dalle loro legislazioni)

2. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

sbaglio o negli angel non c'è nessun foglio di omologazione che attesti dove puo essere montato§?:rolleyes:

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    MONFALCONE,
    o Monfy town!

4. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Finora il foglio di omologazione l'ho trovato solo nei fari della Hella ma non è necessario, innanzitutto perchè l'omologazione è riportata sul singolo faro e in secondo luogo perchè il faro è ovviamente specifico per una data macchina a meno che non si vogliano spendere parecchi soldoni in carrozzeria come l'esempio che ho postato sopra.

5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

non hai capito. intendo per angel gli anelli che si comprano, no il faro, su quelli non c'è nulla ed è quello di cui sto discutendo... non del faro ma dell'angel che noi montiamo a ccfl...

6. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Scusa, avevo inteso male; in effetti con gli anelli "semplici" non so come possa essere la questione ma creco che non creino problemi di nessun tipo, non fosse che ormai la maggior parte delle bmw vendute ha gli angel, però sarei curioso di conoscere meglio la questione.
    Ragionando velocemente credo non siano omologati in quanto si modifica il gruppo ottico anche se si aggiunge solo un particolare in più che non va ad eliminare qualcosa (la luce di posizione rimane) però boh, mi sa che rientra nelle modifiche "tollerate" e non "meglio classificate".

7. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    Come modifica verrà anche tollerata in quanto nemmeno si nota se uno non lo sà....quanta gente vede gli angel montati aftermarket su bmw e crede siano così di serie???
    il fatto è che per mettere i "cerchietti" devi aprire il faro omologato e apportare una modifica che di per sè gli fà perdere la tanta agognata Omologazione!!!!!
    Quindi non ce n'è:

Gli angel non sono in regola...però è una di quelle modifiche che difficilmente creano problemi....

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    intanto mi ha gia fermato per le gomme...e ho rischiato che si tenessero il libretto....miiinchia

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azz, Killer, ma dalle tue parti sono proprio Str***i !!

10. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling

Condividi questa Pagina