la settimana scorsa è successo anche a me..... sferragliamento sotto la macchina: precatalizzatore rotto fortunatamente vicino a casa mia c'è un conce bmw che si stacca dalla media e, al mio "NOOOOOOOO!!!!!!!! ALTRI 600 EUROZZI SOLO DI PEZZI" mi risponde "stai tranquillo ci siamo abituati e ci siamo premuniti". Infatti loro (per semplificare il tutto) si sono fatti una scorta di precat con il flessibile già sostituito con uno migliore e a cui fanno anche "rigenerare" il catalizzatore e, quando uno rompe il flessibile, in sole 3 ore di fermo macchina sistemano il tutto. morale della favola se qualcuno rompe il precat e vuole risolvere in fretta la questione prenda in considerazione di farsi un giretto da "Spazio Auto" che con circa 300 eurini (io però ho fatto fare altri lavoretti) si ritrova con il precat come nuovo (notare che in altre concessionarie vogliono 600 euro solo per il precatalizzatore)
quindi 300 euro e cambiano il centrale..mmh.. ovviamente ne rimontano uno ceramico e non metallico, vero?
se mettete una resistenza immersa su un serbatoio d'acqua per alcune ore noterete che l'acqua diventa calda e potrete farvi il bagno senza sentire freddo insomma ho inventato l'acqua calda 300 euro sono cmq una rapina
nella mia è andato il centrale da qualche parte fino allo scarico infatti mi fa un rumore che mamma mia.....ora me li faccio fare dalla cecam in acciaio inox -_-... ma chi lo sa anche il precatalizzatore può essere andato? come si fa a controllare?
a quel prezzo me ne hanno messo uno che oltre al flessibile nuovo era stato rigenerato anche il catalizzatore per questo costa di piùdi 100 euro!!!
se il centrale si rompe, rumoreggia finchè non si ottura lasciandoti a piedi, e non viaggia su e giù per lo scarico!:wink: