Ho un problema, nel display mi segna 7.5l/km (non è mai stato cosi alto) ma nel display del menu segreto mi segna 6.4l/km (più simile al passato) quindi quale dei 2 è quello reale e come faccio a sistemare la faccenda? PS: Negli ultimi 8 mesi ho cambiato la pompa nel sebatorio, revisionato la pompa della nafta e ho cambiato il debimetro.
Scusa la domanda banale, ma quello che normalmente il BC segnala è il consumo medio e non istantaneo. Hai provato ad azzerare il primo e vedere se nel breve periodo i due valori (pressapoco) coincidono??
quello varie però stiamo intorno ai 7.1-7.5 prima era intorno ai 6.1-6-2..Non ho cambiato il modo di guidare quindi non riesco a capire l'aumento del consumo, ho fatto i lavori che ho citato sopra magari bisogna resettare qualcosa o forse altro?!?
Per me è come dice spadiz, o resetti entrambi i valori e parti da zero se no il consumo del BC essendo il medio "ovviamente" è più basso a meno che non resetti solo il display e ti fai un buon 50 km di solo autostrada a 120 k/h il che potrebbe darti anche meno di 6.5 lt x 100 km. Mannaggia......... li avessi io quei valori........................ il mio medio è fisso a 10.1 km/lt (percorso misto 50/50)
Ci sono anche un altro paio di cose da dire: 1) il valore più alto è quello più reale e attendibile, almeno come media consumi; 2) fare un pieno, azzerare tutto e alla porssima sosta alla pompa dividere i km per i litri e vedre dove ti avvicini di più. :wink:
Guarda fatto chiedere in BMW da mio suocero, perchè anche io avevo notato questa cosa ma non avevo dato molta importanza.. (anche ora non me ne frega niente ) Ma visto che mio suocero ha lavorato in officina in BMW a Como ho sottoposto questo "problema". Mi ha detto che il risultato più attendibile sarebbe quello del menù segreto perchè quello del BC ha uno scarto di tolleranza del 3/4 % rispetto al reale.:wink: Cmq non è che causa problemi averlo sballato del 4% la macchina cammina comunque!!