ciao a tutti, stamattina nel tirare fuori dal garage la mia bmw ho notato una macchiolina di olio sul pavimento, l'ho lasciata in cortile 10 minuti e spostata l'auto ho rinotato la stessa macchia di olio. ho avuto quattro macchina negli ultimi 10 anni e non mi era mai capitato. L'auto ha quasi due anni e mi sembrava impossibile che potesse perdere olio. Adesso è in concessionaria per i dovuti controlli. Spero non sia niente di grave e soprattutto che passi in garanzia. Ciao a tutti
vi assicuro che è olio, anche perchè ieri non ho acceso il condizionatore e credetemi che so riconoscere la differenza tra acqua e olio.
comunque sto attendendo la telefonata del concessionario per sapere di che cosa si tratta. Spero non sia niente di grave. la perdita di olio si è presentata in corrispondenza della ruota anteriore sx.
guarda la garanzia in teoria dovrebbe scadere il 27 di maggio. quindi dovrebbe essere tutto in garanzia. Però non riesco a capacitarmi di come possa perdere olio un macchina di due anni.
mi hanno chiamato ieri sera e mi hanno detto che ci stavano lavorando, dovrei andare a prenderla in mattinata. speriamo bene
Solidarietà e in bocca al lupo! Non ti hanno specificato niente sul tipo di intervento che stanno facendo?
sono appena andato a ritirare l'auto. non prendetemi per matto ma loro sostengono che, dopo aver smontato tutti i carter non hanno riscontrato nessuna perdita di olio, eppure io ho ancora il segno della goccia in cortile. spro sia vero quello che dicono, sostenendo anche che è possibile che abbia raccolto qualcosa durante la marcia. speriamo bene
ciao a tutti, volevo solo dirvi che stamattina si è ripresentata la goccia che a questo punto "sembra" olio. Secondo voi, dato che ieri ho acceso il condizionatore, è possibile che sia un trafilamento di acqua di condensa sporca? grazie
ho provato, a parte il colore che è nero, come quello dell'olio, la densità non sembra propriamente quella dell'olio, sembra più liquida, è per quello che ho pensato alla condensa dell'impianto di condizionamento.
Controlla prima di spostare l'auto se c'è la macchia... in modo da risalire da dove proviene. Oppure prova a non utilizzare il condizionatore per un paio di giorni e verifica se si ripresenta "la macchia". Strana però sta cosa....