Tamponato e beffato!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Loki, 10 Maggio 2009.

1. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    Ragazzi ancora una volta chiedo il vostro aiuto per una cosa spiacevole accaduta ieri alla mia ragazza.

mentre rallentava verso un semaforo è stata tamponata da un tizio ke voleva sorpassarla, ma ke non avrà valutato bene le distanze (:-k) fino a qui diciamo ok.. il tipo dice di accostare per vedere l'accaduto solo ke al momento di fermarsi riparte e va via!:eek::eek::eek:
    la mia ragazza appena si è resa conto di quello ke stava succedendo ha scritto il numero di targa solo ke presa dallo spavento nn ha visto bene le ultime cifre. ora il problema è ke non sa neanke ke auto era (è una donna conosce al massimo 10 auto oltre la sua](*,))

il danno non è così grande si è ammaccato e graffiato una parte del paraurti ke è cmq da sostituire, ma non è tanto il danno ma la beffa ricevuta.:evil:

la cosa nn mi va giù e sto cercando di fare qualcosa anke se è difficile, una cosa ke so è ke nel semaforo c'è una telecamera di sicurezza (quelle a palla) solo ke non sono ancora riuscito a capire a ki appartengono!
    ho chiamato alla polizia stradale e niente, ai vigili urbani ke non è di loro, ma mi hanno detto ke deve essere l'assicurazione a chidere le autorizzazioni per le immagini all'ente proprietario (:-k:-k si ma quale?)

aspettando domani nn so ke fare! se qualcuno sa darmi qualke informazione o consiglio è ben accetto...se no mi è servito come sfogo ad un'altra ingiustizia...:sad:

2. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    ti consiglio di contattare l'assicurazione e dirgli di richiedere le immagini del semaforo per fare una richiesta di risarcimento danno...la cosa strana però è che nè vigili nè polizia sanno qualcosa sulla telecamera...hai chiamato la stradale o la questura? cmq avendo 5 cifre su 7 è già un passo avanti per risalire al proprietario

3. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Spero tu riesca a fare giustizia perchè queste cose non le sopporto....:evil::evil:
    Possibile che gli vada sempre bene a sti personaggi.....facci sapere!

4. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    oggi l'assicurazione ha detto ke devo chiedere ai vigili urbani x le autorizzazioni!!!:eek: comincia lo scarica barile...#-o](*,)domani vedo di andare da loro di presenza e vediamo se devo cominciare a sbraitare!:evil:

cmq vedremo di fare il possibile per non fargliela passare liscia..speriamo bene:confused:

5. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    allora anche se la tua ragazza conosce 10 auto chiedile se si ricorda qualche dettaglio in più: colore, portapacchi, targa nuova, anno, qls info.
    Prova a sentire anche i proprietari dei negozi vicino all'incidente...magari è un cliente abituale e loro ti dicono nome/cognome (inventa una bella scusa però... molti si fanno i c**i suoi)

La telecamera dipende dove è attaccata, se è per la sicurezza della filiale della banca o per la sicurezza dei cittadini. Ora non vorrei dire una cazzata ma ci sono tot ore di filmati poi vengono soprascritte per la legge della privacy

6. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    purtroppo non riesce con certezza a dirmi il modello dopo averne viste diverse, cmq la telecamera è quella per i cittadini quelle alte a forma di palla x la visione a 360°

purtroppo lì non ci sn negozi :evil: anke io pensavo ad essere celeri x le videoregistrazioni prima ke le cancellino ma ancora non si è capito ki pilota sta benedetta telecamera...](*,)

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Ma quelle telecamere non sono gestite dal comune o Vigili Urbani?:-k

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.161
    5.223
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il problema è :
    !. Registrano quanto avviene ?
    2. Per quanti gg conservano le registrazioni ? :-k

9. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    uhm...sono spy dome se non sbaglio...sono telecamere che ruotano e vanno su e giù...però solitamente sono puntate su un lato o l'altro della strada quando non vengono manovrate.
    ovviamente registrano...ma non so chi se ne occupa.
    ps:se mai lo dovessi beccare gliela dai una pizza pure da parte mia?
    grazie.

10. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quel tipo di telecamera generalmente viene installato e gestito dal Comune a scopo di sicurezza pubblica e tutela del territorio (x esempio per dissuadere da atti vandalici)

11. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Mi dispiace tantissimo Luca..:sad:
    In che zona è successo?

12. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

SOlo Una pizza???
    ma cos'è natale che siamo tutti più buoni?

Cavolo, ma io non c'avrei pensato due volte, sarei andato al pronto soccorso, mi sarei fatto certificare almeno un bel colpo di frusta....così risultava un bel mancato soccorso.

Vallà che le FdO che hanno in mano quella telecamera si devono svegliare e sotto denuncia per mancato soccorso intervenire per identificare il colpevole!!!

13. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    se lo trovi vagli adosso... Ma non con la macchina...

14. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ciao paolo è successo al semaforo di via passo gravina..

cmq purtroppo dopo aver girato parecchie centrali e aver trovato il responsabile di queste telecamere mi hanno detto (nn a me direttamente:mrgreen:) ke per un banale incidente non possono scomodare magistrato e compagnia bella per avere l'autorizzazione per le registrazioni.:evil:

morale della favola un ennesima ingiustizia...forse come dice viper avrei fatto bene a portare la mia ragazza al pronto soccorso magari con un certificato dell'ospedale avrei avuto qualke possibiltà...:rolleyes:

cmq permettetemi questo sfogo...il nostro paese fa skifo xkè questa gente lo rende così.....[-X[-X[-X[-X[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    L'importante che stia bene...:wink:

16. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    per carità l'importante è che stia bene ma ciò non toglie che questo uomo di mxxxa l'ha fatta franca.. ed è proprio a causa di certi individui che poi tutti gli italiani hanno una nomina del cavolo!!! che schifo di gente...

Condividi questa Pagina