prima di prendere un ammonizione chiedo il permesso ai mod di poter postare la foto di un autovelox da 30km/h che ho visto oggi perchè era mia intenzione domandare ai vari utenti del forum apppartenenti alle Fdo se è regolare.... grazie
ho visto che anche un altro utente ne ha postato uno quindi presumo sia possibile.... allora oggi stavo andando al mare in scooter e passando da un paesino molto famoso per i suoi vigili urbani ( non vi dico il perchè ) ho notato prima di una strettoia il cartello limite di velocità 30km/h e sotto un cartello che indicava attenzione serie di autovelox allora mi sono preoccupato perchè faccio sempre quella strada per andare al mare ma quei cartelli non li avevo mai visti...infatti circa 20 metri dopo la strettoia dietro il muro di una casa era stato imboscato un velox da 30km/h!!!!! la strada è in discesa e quindi a meno che non lo sai è impossibile non prendere un verbale!!! in teoria il velox non dovrebbe essere segnalato un bel pò di metri prima? il velox non deve essere ben visibile all'automobilista? allego foto scattata dall'altro lato della carreggiata per dimostrare le mie dichiarazioni...
non vorrei dire il falso,ma se non sbaglio il velox dovrebbe essere segnalato con apposito cartello se non sbaglio 100-150 metri prima,e poi deve essere ben visibile,lo sono in autostrada visibili gli autovelox,lo sono i mobili,o almeno sono segnalati con largo anticipo,e lo sono anche i posti di blocco,anzi devono esserlo. perciò secondo me non è proprio "in regola" sto velox,almeno presumo.e poi pe la posizione secondo me facendo ricorso non ci dovrebbero essere intoppi:wink:
il velox deve essere segnalato 400 metri prima ma non oltre 4km prima, il cartello va ripetuto dopo ogni incrocio, quindi probabilmente quello che hai visto te è la ripetizione dopo un incrocio...o magari no...tutto è probabile...
guarda ti posso dire che prima di quel velox c'è il cartello che indica l'inizio del comune e sotto il classico cartello di controllo velocità..poi c'è un incrocio e dopo l'incrocio c'è questo cartello ma è posizionato circa 20 max 30 metri prima del velox...praticamente è sull'altro bordo della casa che si vede nella foto
dimenticavo il velox si trova nel comune di orciano pisano quindi se vi capita di passare da quelle parti state mooooolto attenti!!!!!!!
si vede che il primo cartello è almeno a 400 metri prima e hanno ripetuto il cartello dopo l'incrocio per regolarità, la ripetizione del cartello non ha distanze minime... purtroppo sembrerebbe tutto regolare...
in città (e quella è città) si va a 30 a anche con i nostri bolidi! Poi è da vedere a quanto è tarato.....