Si avete letto bene, l'altro giorno andando a prendere una cosa mi sono fermato a vedere un nuovo "concessionario" BMW a Vicenza scoprendo che la E92 parcheggiata all'esterno dietro aveva la scritta 328i. Ed era targata tedesca. Come avrete scoperto soprattutto negli ultimi tempi a Vicenza vi è massiccia presenza di statunitensi ed ho scoperto che il "concessionario" (anche se si trattava di un buco) è gestito da americani. Era chiuso quindi non ho potuto scoprire il tutto ma mi riprometto appena ho tempo di farlo. Ho pensato subito ad una versione americana (e le caratteristiche esterne me lo confermavano) ma la targa tedesca mi ha lasciato il dubbio... Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Evidentemente l'hanno importata e immatricolata in germania....che stranezza. In USA ci sono solo la 328i, con un 3.0i da 230hp e la 335i con 300hp. (leggermente meno rispetto ai nostri 306, a causa delle solite maggiori norme riguardo alle emissioni)
non è per nulla strana la targa tedesca, visto la presenza di basi molto grandi in germania dove tutti i militari di vicenza vanno a esercitarsi. di conseguenza le macchine arrivano dall' america in germania,probabilmente attraverso i concessionari interni alla base,poi da li a vicenza. e se vi chiedete perchè un americano in germania dovrebbe farsi arrivare una macchina tedesca dall' america la risposta è semplice: hanno dei forti sconti e agevolazioni da parte del governo americano.