Scusate, sul TIS nn ho trovato nulla e il metodo di fissaggio mi sa infernale. Come faccio a staccare i conettori? Inoltre oltre alla centralina nell'angolo del vano motore ce ne sono altre? grazie
la c'è la centralina motore...se ricordo bene bisogna far leva con un cacciavite nella parte laterale dell connettore(lato corto)
dovrebbero esserci 2 dicversi tipi di connettori a seconda dell'auto. cmq sul lato corto c'è una sorta di impugnatura da tirare e contemporaneamente devi tirare tutto verso l'alto a destra vedi l'impugnatura
Ok si i due fermi l'avevo visti, ma per tirare su con forza dopo un pò che tiravo ho desistito credendo che il verso non era quello. Cmq ho staccato la batteria e davanti al cofano staccato i cavi del + e levato la massa alla centralina svitando il bullone che si vede anche dalla foto. Ho girato il quadro e non vedo nessun segnale brutto... :) Dovrebbe essere tutto ok. Saldatura eseguita prima sotto l'auto per "appuntare i pezzi" con la mia saldatrice e poi in officina con una saldatrice a filo MIG tutta elettronica che ti da il filo che gli imposti tu e altre amenità. Tanto bella che il mio amico m'ha fatto saldare un pezzo a me Domani avvito i due dadi (regalati dalla conc. BMW di Viterbo) autobloccanti del precatalizzatore e accendo l'auto. Speriamo bene... Il tubo flessibile che avevo (da mettere al posto del precat) non l'ho usato perchè non volevo mettere in croce il mio amico, un giorno se ricapiterà ci provo. Cmq con il senno di poi mi sono mangiato intorno troppo tubo, anche se questione di mm.. Ho scritto così tanto per chi verrà....