Come si staccano i connettori della centralina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 8 Maggio 2009.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Scusate, sul TIS nn ho trovato nulla e il metodo di fissaggio mi sa infernale.
    Come faccio a staccare i conettori?
    Inoltre oltre alla centralina nell'angolo del vano motore ce ne sono altre?

    grazie
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
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    420d F36 190CV
    la c'è la centralina motore...se ricordo bene bisogna far leva con un cacciavite nella parte laterale dell connettore(lato corto)
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    dovrebbero esserci 2 dicversi tipi di connettori a seconda dell'auto.

    cmq sul lato corto c'è una sorta di impugnatura da tirare e contemporaneamente devi tirare tutto verso l'alto

    a destra vedi l'impugnatura

    [​IMG]
     
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  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Si, si, bisogna tirare con forza l'impugnatura che si vede a dx nella foto
    [​IMG]
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok si i due fermi l'avevo visti, ma per tirare su con forza dopo un pò che tiravo ho desistito credendo che il verso non era quello.
    Cmq ho staccato la batteria e davanti al cofano staccato i cavi del + e levato la massa alla centralina svitando il bullone che si vede anche dalla foto.
    Ho girato il quadro e non vedo nessun segnale brutto... :)
    Dovrebbe essere tutto ok.

    Saldatura eseguita prima sotto l'auto per "appuntare i pezzi" con la mia saldatrice e poi in officina con una saldatrice a filo MIG tutta elettronica che ti da il filo che gli imposti tu e altre amenità.
    Tanto bella che il mio amico m'ha fatto saldare un pezzo a me :mrgreen:
    Domani avvito i due dadi (regalati dalla conc. BMW di Viterbo) autobloccanti del precatalizzatore e accendo l'auto.
    Speriamo bene...
    Il tubo flessibile che avevo (da mettere al posto del precat) non l'ho usato perchè non volevo mettere in croce il mio amico, un giorno se ricapiterà ci provo.

    Cmq con il senno di poi mi sono mangiato intorno troppo tubo, anche se questione di mm..
    Ho scritto così tanto per chi verrà....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2009

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