ciao,dovrei rifare la frizione al mio is.il mio meccanico mi ha chiesto 450€ lavoro compreso.che dite,e troppo?sul web a quanto si trova?
????????? Ascolta, a volerti male,si spendon intorno ai € 150,00 di manodopera... Bisogna rimuovere la barra cardanica e svitare i perni del cambio! Di conseguenza,si sfila il tutto... rimosso il cambio,ti trovi di fronte il gruppo frizione e volano!
La fizione se non ricordo male costa intorno ai 150-200 euro della luk,che dovrebbe essere la stessa che monta originale.Come manodopera ci vogliono 150 euro dalle mie parti.Fagli scendere un po il prezzo!é un tantinello alto.
Il prezzo anche secondo me è un pochino alto rispetto all effettivo costo della frizione e alla manodopera che serve, il mio meccanico chiede 30 o 35 euro l' ora se non ricordo....quindi 150 euro di manodopera vogliono dire sulle 5 ore e mi sembrano eccessive come quantità di lavoro, io direi che il prezzo giusto sarebbe attorno ai 300/350 euro.......però, c' è sempre un però.... Vedo che sei del Friuli anche tu, per quanto riguarda le mie esperienze qua i meccanici sono tutti bastardi, lmeno se loro ti sparano un prezzo....esempio 450 euro e tu gli dici "no guarda secondo me è troppo" loro non è che ti vengono incontro e ti dicomno "OK, dai vediamo di metterci d' accordo ti faccio n prezzo più ragionevole" ma(per esperienza personale) ti dicono, beh se non ti va bene vai da un altro meccanico, tanto sanno che sono tutti ladri e alla fine sui prezzi si equivalgono tutti Poi se riesci a farlo scendere allora è un santo
anche io la devo fare ma lo faccio da solo dal mio amico benzinaio che ha la buca allora il kit frizione te lo vendono gia scontato a 240 euro poi ho chiesto a un ricambista e per un kit sachs uno dei migliori vuole 160 euro e comunque la manodopera non deve superare i 150 euro.fatti un giro dai meccanici e tratta prima di dare i soldi al primo che capita pensa te che ho chiesto in giro e ognuno dava il suo presso il meno caro era 120 e quello piu caro voleva 350 solo di manodopera fatti furbo che in giro e pieno di ladri
Qua la frizione costa meno di 200€. Stesso prezzo anche quella per il 1800cc. http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-BMW...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50
vi ringrazio x le risposte.cmq ho deciso di farla dal mio meccanico visto che conosce molto bene la mia car(2 volte al mese mi fa un controllo generale agratis e se cè qualche cagata che non va tipo luci o roba così,me li cambia a 0€..)e adesso che sa che la frizione e andata,mi secca andare da un altro,preferisco "regalare"quei 100€ in più. l'ultima foto della mia bimba..