anche io ho provato (o meglio "gustato") quella Civic, beh che dire........forse sulla S2000 ero troppo impegnato a non stamparmi contro un guard rail per godermela come mi son goduto quel test drive su quella civic........
ho provato pure una crx con quel benedetto 1.6, ma mi sparavano trp soldi e aveva un culo un po' sbarazzino quindi desistiii, ma mi rimane ancora qui...come il toyota mrx2 da 180 cv giallo del 94 che mi hanno soffiato nel 2001 per 15milioni................anche quella raga camminava come una freccia!
MR2!! Bella macchinetta... Motore centrale posteriore e (purtroppo) non venduta in Italia con il motore 2.0 turbo da 240cv con la sola guida a destra!! mercato inglese e giapponese... sti bastardi le migliori se le tengono per loro!!
ce l'aveva il mio barbiere la Mr2... ne parla sempre bene e ha detto che non ha mai trovato una macchina che andasse così... ora ha un mercedes nn ricordo il modello, è tanto che non vado da lui... cmq ultima volta cercava una 350z o una s2000 pure lui ^^
Ho provato la S2000 in pista quando guidavo il 330ci tutti i giorni. E' un motore da corsa, e nelle considerazioni che sono emerse c'è da considerare soprattutto la relatività. Se la consideriamo un 2.0 aspirato, credo che sia una cosa spaziale; il variatore di fase e alzata valvole (VTEC) permette di avere un motore pieno nei primi 6000 giri, come un qualsiasi 2000 aspirato, e poi di avere ancora spinta fra i 6000 e i 9000 come un motore da corsa. Fantastico. Quindi se lo paragoniamo a qualsiasi altro 2.0 aspirato, è vincente alla grande. Ma se lo vogliamo considerare un motore da 240cv, viene fuori qualche limite: i suoi concorrenti diventano i 3.0 aspirati (tipo 330) o i 2.0 turbocompressi. E allora vengono le dolenti note, perchè rispetto a questi, dotati di molta più coppia a pari potenza, la spinta è comparabile solo tenendolo fra i 6000 e i 9000 giri, mentre con il 330ci i sorpassi li fai anche partendo da 2000 giri. Sono filosofie diverse: io preferivo di gran lunga l'erogazione del 330 ci :wink:
davvero ? peccato. Cmq la S2000 è un oggetto feticistico IMHO. Si puo avere di meglio, come erogazione, sfruttabilità, telaio (è pur sempre una cabrio). Ma 9000giri allo scoperto non mi dispiacerebbero. Ma non per questo la confronto con la 330ci
a me il motore vtec honda e' una cosa che mi rimarra' sempre sull anima, sono auto da avere a 20/25anni, e mi sarebbe proprio piaciuto avercela, anche se rimpiango ancora la mia eclipse taroccona
era inteso nel senso che fai decisamente più fatica a prendere i 9000 giri tra cascina gobba e lambrate (o tra lorenteggio e baggio se preferisci) che non nel rettilineo dopo il Karoussel al 'ring
Se ci si pone il dubbio tra 330Ci ed S2000... allora 330Ci tutta la vita. L'S2000 non è un'alternativa. E' una scelta.
Concordo pienamente. L'ho avuta per 8mesi e quando l'ho presa sono andato a colpo sicuro senza valutare eventuali alternative perchè è unica nel suo genere. L'ho presa perchè è l's2000 , perchè sono sempre stato un fanatico Honda , ho da sempre amato quel tipo di erogazione , rinunciando a confort, ai 4posti, al bagagliaio ampio, a tutto quello che dovrebbe essere di primaria importanza in un auto stradale. è un auto pressochè inutile e quindi va scelta convinti come il buon Ironlion ha sottolineato. :wink:
esatto, ci sono auto come quella, le lotus, la nuova opel gt, le civic typer, le impreza o le lancer, che si prendono d' istinto, scelte con il cuore e con il testosterone del momento! ed e' giusto che sia cosi', ad esempio davide sono sicuro che l s2000 lo ricorderai sempr con grande affetto, vero?