Ecco il V8 della M3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ecco il V8 della M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TeoMan, 22 Marzo 2007.

  1. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Ok io rompo il salvadanaio e inizio a contare :mrgreen: ](*,) ](*,)
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e poi dopo aver raggiunto i 65000 continua a contare ..... a meno che nn ti diano anche la benzina a prezzo da favore :D
     
  3. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Benzina ??????? vai di GPELLeeeeeeeeee :lol: :lol:
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Metano daii!!!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    così va a scorregge :D
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    cos è che si compra con 65.000 euro ????

    :-s :-s :-s
     
  7. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Scusa se la sera invece di andare a dormire mi piace documentarmi e vi giro anche a voi queste info #-o ](*,)

    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Questa M inizia veramente ad incuriosirmi....non vedo l'ora di provarla :razz:

    PS: sto scherzando è :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello che non ho ancora capito: come è imbiellato? Come i Ferrari e cioè ad albero piatto o come gli Audi e Mercedes o tutti i V8 "classici"?

    I discorsi sull'erogazione, potenza specifica o altro: questo è un Euro4 (probabilmente predisposto ad Euro5), mi sembrano ottimi risultati.
    Per chi si aspetta che un detrattore del diesel si debba arrampiacere sugli specchi per giustificare questa nuova creatura M Power dal momenti che è dotatto di una curva piatta: non ci ha capito niente. L'amante dell'NA è favorevolissimo alla coppia uniforme e massiccia specie se è abbianata ad allungo considerevole, condizione qui presente basti vedere diagramma di potenza e regime a cui viene ottenuta.

    Poi tutti i discorsi tipo se fosse 4 litri 6 cilindri e bla bla bla: se non si conoscono alesaggio, corsa e altre variabili certi discorsi sono più fatui di quelli di Vanna Marchi e Stefania Nobile.

    L'unica considerazione che l'appassionato potrebbe fare è: con la stessa tecnologia, visto che il mio 6L pesa 136Kg, sarebbero riusciti a fare una versione M con più o meno la stessa massa? Pur meno potente, la maggior leggerezza avrebbe compensato come tempi sul giro il gap di spinta rispetto al V8?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D> =D> =D>
    sono l'unico a pensare che la TRAGEDIA di ogni casa automobilistica sia il fatto che, eccezioni doverose a parte come può tranquillamente essere il nostro Farmaco, chi è in grado di fare considerazioni del genere non è generalmente parte del parco acquirenti della vettura in oggetto? Di fatto un popolo di gente che non sa che cosa sta comprando. Lo dissi nel 2004, lo ripeto: se le auto si comprassero con passione e competenza quasi la totalità di chi gira con auto da 80.000 ed oltre girerebbe in Tata Indica
    :evil: :evil: :evil:
     
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Secondo me la maggior parte di gente acquista un'auto da 80000 € più per dire di averla che per quello che ha sotto.
    Quoto sia Marco che il buon Andras :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vi riquoto anche io, però ci sono macchine i cui proprietari sono più consapevoli e tecnici rispetto ad altre.
    Di norma l'elisisista è un proprietario consapevole e per quanto possa valere la mia statistica personale, anche nel caso delle varie edizioni di M3 vale un po' lo stesso discorso.
    Frequentando il giro delle auto ho visto che L'M3 è una macchina che ad un certo livello di budget più o meno hanno provato tutti una volta nella vita. Anche piloti semi-pro o appassionati molto smaliziati hanno o hanno avuto l'M3.
    Il fatto è che per quanto costa non c'è nulla di altrettanto entusiasmante, ben realizzato e che consenta una guida da mini-GT. Per andare di più e divertirsi di più bisogna spendere il doppio, non so se ci avete mai pensato.

    Io credo che una buona percentuale di M3 E92 finiranno nelle mani giuste sia come livello di guida che conoscenza tecnica, sicuramente una percentuale maggiore di quella che invece riguarda una Rs4 piuttosto che una 430, dove (mia personale opinione) se ne viene sfruttata una su cento è grasso che cola.
     
  12. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Bhè mai come in questa occasione mi trovo a quotarti pienamente Farmaco ;)
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Dal sound il V8 sembra un classico 90°. E suona bene. Le misure probabilmente saranno identiche a quelle dell'S85. 92 x 75 con il rapporto di compressione a 12:1. Comincia veramente col piede giusto sto motorone :mrgreen:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto :cool:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    FANTASTICO post, Ingegnere!
    =D>
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille Andras!!:redface:
    Ho solo ripostato le foto di un link dato da un altro nosto utente dove c'è pure un video con il sound del V8 in una simuazione del Nurburgring!!:wink:
    Oh mi raccomando al raduno del 1° Aprile ti voglio avere vicino a tavola che è una vita che non ci si sente!!!:biggrin:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vai tranquo:razz:
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    OK!! Her Doktor!!:wink:
     

Condividi questa Pagina