Tecnologicamente il nuovo V8 si pone un gradino sopra il buon "vecchio" S54. E non solo per disposizione e cubatura. I dati "auspicati" finora possono essere veritieri quanto meno. Ma aspetterei dati ufficiali e prove definitive per farsi un'idea del mezzo, e del motore. Fare paragoni col 335i o con l'M3 E46 è un po' pericoloso. Forviante. Sminuente. Siamo di fronte ad una svolta epocale da un M3 alla successiva. Aspetto. Molto fiducioso. Ma finora mi piace molto tutto quello che vedo e sento in giro PS: Un propulsore di questa fattura a 8300giri/min erogherebbe non meno di 440-450cv. E lecito aspettarsi i 420cv a 7700-7800giri/min, con un regime di rotazione massimo continuo di 8300.
Temo che sarà sacrificata la sobrietà. Questo motore deriva dal 10 cilindri M5, noto per i consumi proibitivi. I 10km/lt in autostrada della E46 saranno un ricordo purtroppo
Ecco tutti i dati ufficiali BMW: http://www.automobilismo.it/edispor...A12B1F31C09AC779C12572A7004D4EE3?OpenDocument
Ecco un altro po di info: http://www.repubblica.it/2007/02/mo...-bmw/motori-propulsore-bmw.html?ref=mothpstr6
Altre foto: E quì il link della fonte con tutte le foto http://www.autoblog.com/photos/2008-bmw-m3-4-0l-v8/
Posso dire la verità??? Ma a me cacchio mi frega di tutte ste foto??? Vogliono smetterla con sti giochetti e dirmi quanto cacchio costa?????? scusate ma sto impazzendo ormai