salve ragazzi grazie ai vostri consigli ho creato ana connessione aux nel cassettino di sinistra lato guida della mia e46 (funziona tutto ok) ora voglio procedere inserendo nello stesso cassettino una presa di alimentazione 12V per alimentare l'mp3, ho già provveduto ad installare fisicamente la presa (tipo accendisigari), ma ora chiedo a voi esperti come la posso alimentare ,facendo in modo che a chiave tolta non ci sia alimentazione ed evitando di smontare ancora mezza macchina , visto che ho notato che dietro il cassettino ci sono tanti cavi . help help help grazie
Si può fare tutto ciò che desideri, specifica le seguenti cose: Desideri l'alimentazione quando la chiave è in posizione R (primo scatto) o quando è in posizione 15 (secondo scatto, quadro acceso)? Quanta corrente ti serve?
per la prima indifferente la 2 devo alimentare un mp3 o al max un telefono cell quindi bassa potenza... grazie peppe sei un grande
Allora, previo inserimento di un ulteriore fusibile puoi prelevare molto facilmente la tensione da te richiesta dai fili dalla presa OBD che sta sotto il cassettino a sx. Tale tensione è presente solo a quadro acceso, il filo marrone è il negativo e il filo verde/marrone è il positivo. Prima di qualsiasi operazione verifica con un tester questa tensione come e quando è presente. In caso di avaria (se bruci il fusibile F30 da 7,5A) ti verrà segnalato dal BC "anomalia livello olio". Ti raccomando di stare moooolto attento :wink:
uno dei 2 dispositivi indica 500mA MAX l'altro non riporta nulla ma è uno di quegli adattatori da auto usb che ricarica un po tutti i dispositivi usb , credo comunque non al disopra di 1 A . ho provato a collegare un fusibile da 5A quelli classici da auto in maniera provvisoria con dei morsetti fastom, di funzionare funziona, però dimmi tu se devo modificare qualcosa..
Sempre troppo buono Può andar bene, ricordati sempre di staccare tutti i carichi quando qualcuno ti fa la diagnosi:wink:
basta togliere l'adattatore dalla presa che ho messo ? giusto ? scusa le domande banali ma meglio sembrare stupidi ma non sbagliare
Ja, perché alcuni computeranti per la diagnosi prendo l'alimentazione direttamente da connettore:wink: