Salve ragazzi! Avrei intenzione di montare dei distanziali da 12mm, sapreste dirmi dove posso trovarli nuovi e soprattutto se sono provvisti di anello di centraggio? Il mio rivenditore, a parte che li ha solo da 16mm, e in più mi dice che per quella misura non sono previsti gli anelli di centraggio, è vero? Ho visto che un utente del forum li vende usati, ma siccome io ho una E46 coupè del 2001 e lui mi sembra un' attuale serie 1, volevo sapere se gli attacchi sono uguali oppure cambiano per ogni modello di BMW!! Grazie in anticipo!!:wink:
Evita di montare distanziali, alla lunga sono dannosi, e in generale inficiano il comportamento dinamico. Piuttosto un cerchio con canale più largo.
Quoto.. meglio un cerchio con canale maggiorato o ET inferiore. il distanziale fa lavorare male tutta la sospensione..
QUalcuno di voi monta quelli sfalsati? In pratica sono quelli a 10 fori, con 5 viti fissi il distanziale al mozzo, con altri 5 fissi la ruota al distanziale...
Sì ma minimo sarann da 40mm Scherzi a parte, IMHO non è il massimo imbullonare un cerchio ad un filetto d'alluminio,è troppo morbido
Eh si, ma due coppie di distanziali costano 200 euro compresi di bulloni, quattro cerchi costano almeno tre volte tanto!!!:wink: Inoltre un distanziale comincia ad essere dannoso quando supera i 15mm, entro tale misura, può solo giovare nella guidabilità e nell'estetica!!
Su che versione hai montato i 16mm? E soprattutto dove, al posteriore o all'anteriore? Quelli da 16mm mi danno l'impressione che facciano strusciare la gomma sul bordo interno del passaruota, messi sull'asse posteriore!!!
infatti, è quello che immaginavo io. cmq dovresti montarli almeno da 20, cosa che sull'e46 la vedo abbastanza dura senza grattare
io monto i 25mm sui cerchi da 16 con gomme 205\55 sul coupe...nn gratta neanche in 5...sinceramente da un punto di vista dinamico e di guida la macchine peggiora....è normale...io ne faccio un uso tranquillo del bmw e sicchè vanno bene...esteticamente i 16" sul coupe sono inguardabili...cosi almeno si recupera un effetto visivo decente...
Premesso che ognuno sceglie come meglio crede, non ho mai visto nessun distanziale "vantaggioso". Io terrei la macchina meno bella e più sicura... quindi mi ripeto. Hai ragione, costano di più, ma non andare ad attaccare un componente così importante, mi ripeto, lascia perdere.:wink:
Ribadisco: montare il distanziale è come avere un et inferiore del cerchio Quindi la sospensione lavora peggio in entrambi i modi. la eibach è l'unica che fa distanziali di qualità (e la qualità si paga) da 12mm con anello di centraggio.se si montano i 12 o 15mm non succede nulla.obbligatoria una bella messa a punto dell'assetto.