Dischi e pasticche

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jenko, 5 Maggio 2009.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Alla fine mi sono deciso, benchè all'ant. mancassero ancora 40.000 per le pasticche km ho cambiato i dischi e le pasticche,
    ho deciso per Tarox, sia dischi, che pasticche, le corsa 114, in diversi mi hanno detto che sono buone, non estreme, ma neppure dei pezzi di ferro, è chiaro che i km saranno quelli che saranno.... ma chi se ne frega :mrgreen:

per adesso ho fatto soltanto 13 km quindi non sò come vanno, un pò di rodaggio è bene farlo :wink:

per i dischi invece al momento dell'ordine, con il mio preparatore non ci eravamo capiti, quindi li aveva ordinati tutti lisci, ma insomma... già che c'ero proprio tutti lisci!!!! :-k li ha rimandati alla Tarox, e gli hanno detto che se a noi stava bene, li avrebbero sostituiti con un modello nuovo, sia come disegno, che come trattamento di tempratura, in pratica per come ho capito :-k sembra che questi siano i primi che vengono commercializzati, in effetti sul loro sito, con questo disegno non li ho visti,
    non sò se essere contento, o sperare di avere capito male :mrgreen: boh!!! staremo a vedere :lol:
    [​IMG][​IMG]

2. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Belli!
    Hai fatto riverniciare pinze e mozzi?
    Ottima scelta di colore.

Dovresti mettere una foto con l'auto intera, così capisco meglio come stanno.
    Facci sapere come vanno i dischi e se le pastiglie fischiano.

3. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    molto molto belli,complimenti=D>
    si sente molto in frenata la "baffatura" del disco?

4. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si ho riverniciato io pinze e mozzi, sono restato nell'originalità del colore, una giardinetta con le pinze rosse, oro, ecc #-o al limite se uno le cambia e mette quelle brembo ecc... allora, ma non la vedrei comunque adatta [-X

la foto con l'auto intera non l'ho fatta, ma credo che i dischi non si notino più di tanto :-k a me non sembrano molto appariscenti, visti da una certa distanza come ripeto quasi non si notano, il che è meglio, non li ho messi per questo motivo, o meglio.... un pochino di estetica magari però non guasta :mrgreen:
    è un pò presto per il fischio ho fatto soltanto 13 km, comunque sono già smussate, ho fatto mettere la pastina antifischio, e i dischi dicono che hanno un trattamento antifischio, a me pare una minchiata.... ma loro lo dicono boh!!! e se poi fischiano, ma fanno il loro dovere, va bene lo stesso :lol:
    comunque farò sapere :wink:

5. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come ripeto 13 km non sono niente, ma solitamente quando li ho montati sulle altre auto, i dischi baffati ricordo che un pò di rumore lo facevano da subito, per poi andare a attenuarsi, questi invece sembrerebbe che non facessero rumore :-k

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Aridaiie con sta " giardinetta" !!:cool:
    Comunque belle le pinze argento.

7. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si può chiamare in 1000 modi, touring, break, avant, tourer, ecc.... ma da noi in Italia, o è familiare, o appunto giardinetta :mrgreen:
    e poi dai, non cè la nostalgia delle cose anni 60..... e all'epoca c'erano le giardinette :wink:

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Vero, ti mancano pero' i paracolpi laterali in legno...:mrgreen:

9. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Vero, però la topolino C chiamata anche giardinetta, esisteva con e senza legno, la mini minor, pure, esisteva anche lei in doppia versione, quella in legno, si chiamava travel :wink:
    la ricordi? anche se sei + giovane di me, ne avrai sentito parlare :lol:

10. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    BEL lavoretto......ottimo.spesa???

11. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Boh!!! ancora non lo so :-k non mi ha fatto il conto,
    per qualche giorno testerò lo step di una mappa, quando passerò per dirgli se mi piace, vedrò se mi dice la spesa dei freni :lol:

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alla fine c'è l'hai fatta :mrgreen:

solo ke con i 19 sembra tanto piccolo il disco...ma faceva lo stesso effetto anke sulla serie3?
    non potevi mettere un disco più grande? xkè la pinza è enorme e il disco sembra veramente sottodimensionato...:-k

13. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    e si.... alla fine cel'ho fatta :wink:
    ho notato anche io che sembrano più piccoli, però stranamente è un effetto che fa in foto :-k dal vero c'è meno differenza,
    poi alla fine un 19" è un 19" sia per la 3 che per la 5, i dischi sono 348X30 per la 3 e 348x36 per la 5 la pinza è la stessa quindi..... boh!!! non so perchè in foto fà cosi

14. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Hai per caso fatto un report per la riverniciatura? E' complicato?
    Tempo fa ne avevo visto uno, mi pare avesse fatto le pinze rosse. Dopo lo cerco.
    Già: ma tanto so già che non mi ci metterò mai a smontare, riverniciare e rimontare... Dovrei trovare qualche volonteroso ma qui a Milano so già che mi farebbero pagare quanto il kit completo Brembo #-o

15. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    ah ok:wink:,l' ho chiesto perche' anche un mio amico li aveva (tarox)e anche con frenate tranquille si sentiva subito un leggero frrrrr,non che fosse fastidioso,ma si avvertiva..
    comunque ripeto:belli,e belle anche le pinze:mrgreen:

16. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sinceramente non ho proprio pensato di fare un report #-o
    ma guarda che è una stupidata :wink: certo che io ho approfittato del cambio dischi e pasticche :mrgreen:

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sono a 94 km quindi sempre pochi, comunque per adesso niente frrrr, però.... appena faccio una frenata molto leggera, per poi sparire quando spingo di più, si sente un leggerissimo fischio ](*,)
    se non aumenta va bene, perchè è quasi impercettibile, ma se invece è l'inizio.......#-o

18. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Molto bello il disco,complimenti:mrgreen:

19. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Facci sapere al più presto la spesa, devo sostituirli a breve, anche xè ho scoperto che il sibilo dello sterzo è dovuto alle pastiglie...

Ho provato a chiedere anche io per i dischi forati e baffati, ma non essendo originali in alcuni posti m'hanno detto che non li vendevano...

Fammi sapere il prezzo che se non si discosta "troppo" dagli originali li prendo al volo ;)

CIAO !

20. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ho provato anche adesso a telefonare al mio preparatore, e mi ha risposto "non dirmi che hai furia di pagare" è un caro amico quindi i conti me li fà con calma :wink: in + sto provando una mappa, guardo se per lunedi so qualcosa,
    comunque non credo di spendere + degli originali, solitamente mi fà un discreto sconto, ma anche se costassero uguale, o di + sarebbero sempre meglio degli originali..... imho :lol:

Condividi questa Pagina