Sapete per caso quanto si paga in totale al primo tentativo per gli esami di teoria e pratica ? quindi se ti bocciano alla prima tocca rifare tutto da capo... e inoltre stare senza patente finchè non si è promossi...
357+250 adesso, almeno ricordo così. E comunque.. in genere si sa dove si appostano con l'autovelox, idem i fissi quindi con un minimo di attenzione si va ok. Dove non conosci è utile il navigatore con velox fissi, mobili, tutor, ecc. Io ho il TomTom per quando vado fuori casa. L'unica mia paura è di notte se ho due fari dietro e non capisco chi è. In statale no problem, tanto non capita mai di avere uno dietro, in autostrada ci potrebbero essere delle auto spia e infatti li faccio sempre passare, analizzo se sono potenzialmente pericolosi e poi se tutto ok li risorpasso subito.
A parte che per bocciare bisogna darsi da fare, comunque la quota da versare credo sia sempre la solita.
WOW ottima notizia per quelli corti di menoria ora la sanzione e di 250 Euro quindi ?? Io sono riuscito a farmi in.cu**** anche in germania ..... stavo andando .... a soli 180 KM .... orari in un tratto a 130 KM ..... mi vedo passare a fianco una vettura sui 250 KM orari che si piazza circa 1 KM avanti a me e inizia a far lampeggiare un cartello nel lunotto posteriore ... ALT ... POLIZEI .... ho qualcosa del genere ..... Pensavo fosse una candid camera .... ma invece era la polizia su una vettura tipo astronave .... questo oltre 10 anni fa ....
Ci vorrebbe un condono .... 10 Euro a punto perso ..... con 200 Euro .... Torni a 20 ..... Si potrebbe raccogliere delle firme .....
Eheheh, uso il tuo stesso metodo matematico, ma calcola anche l'errore del tachimetro che di solito segna piu' alto. :wink: Io viaggio sui 151/152 circa. ( calcolato lo scarto del tachi con il computer di bordo ).
Anche io 22... quanto è ingiusto il mondo! Però intanto le infrazioni monori (cintura, cellulare, ecc) non le faccio mai, quanto alle grosse l'unica in cui incappo ogni tanto è la classica guida pericolosa. E poi io ho già dato: 2 mesi a piedi, esame rieffettuato.
l'altra sera a mezzanotte ho preso un verbale x velocita'..... col camion e in centro a savona x mezzo km orario non mi hanno tolto i punti
22 punti anche io. basta seguire questi semplici accorgimenti: 1) allacciare sempre le cinture 2) usare il vivavoce o il veicolare 3) non guidare in stato di ebrezza. 4) non superare mai di oltre 10 km/h i limiti di velocità il resto lo do per scontato (fermarsi con il rosso, non fare inversioni a U, ecc.) Per quel che mi riguarda per i primi 3 punti non ho nessunissimo problema, ammetto che è molto difficile rispettare il punto 4. Se poi volete fare un buon investimento: 250 Euro e vi comprate un navigatore, caricate le postazioni autovelox aggiornate e dormite.. ehmm... viaggiate un po' più tranquilli.