MotoGP Jerez

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Shark, 4 Maggio 2009.

1. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Per ora penso sia stata la miglior gara. Quattro protagonisti da inizio gara con ottimi tempi. Lorenzo che stava facendo un'ottima gara ma che poi ha perso l'anteriore in una curva, Pedrosa velocissimo sin dall'inizio ma che negli ultimi giri ha ceduto ad un Rossi formidabile. Stoner, rispetto al suo standard a Jerez ha fatto un'altrettanto ottima gara riuscendo a salire sul podio.

Parecchi spunti da questa terza gara del mondiale: la discountinuità nelle vittorie di Lorenzo, un Pedrosa che quando c'è da lottare arriva sempre secondo, una ducati che ormai è evidente riesce a guidare solo Stoner.
    Rossi che ha fatto un altro dei suoi spettacoli.

Davvero un bellissimo motoGP =D>=D>

2. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    umh non sono molto daccordo

125- stupenda
    250- stupenda
    Motogp mi sono addormentato

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ahimè, la cosa più lampante.

bella gara anche melandri..che avvalora la tesi di su :lol:

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grandissima gara di Vale che piano piano se l'è mangiati tutti!:mrgreen:=D>
    Pedrosa ormai lo sanno pure i muri....a Valentino lo sogna la notte nei peggiori incubi, come se lo vede attaccato...8-[:lol:

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Perchè ha vinto Rossi....cmq non darei per morto Stoner.A Jerez non era mai andato bene e ha fatto un bel 3° posto.....forse 4 se Lorenzo non si fosse auto-eliminato.
    La gara di Assen in SBK è stata una VERA corsa motociclistica....:wink:

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è stata una bella gara, punto.
    non è che può essere bela sollo se vince rossi x i rossiani, o se perde x i ducatisti. :rolleyes:

comincia ad essere ridicola un pò da tutte le parti sta bagarre. rispetto alle corse del -grande x inciso- stoner che parte e da 10 secondi, e di fatto bloccando 1/3 del podio,cosi come succedeva nell'ultimo anno rossi+honda alterttanto palloso, domenica è stata innegabilmente una bella gara. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    bella gara????
    ma, forse ho visto una replica dell' anno scorso

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi riferisco a chi dice che "è stata bella solo perchè ha vinto rossi". :wink:

anche io ne ho viste di più entusiasmanti,ovvio. ma almeno nn è stata statica. :biggrin:

9. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Direi che in paragone a 125 e 250 non è stata molto bella, ma (come dice Omar) in paragone alle gare monopolizzate da Stoner, Rossi o Pedrosa in alcuni casi è stata oro... Almeno qualche sorpasso s'è visto! :wink:
    Lorenzo imho è e sarà sempre un pilota sopravvalutato. A differenza di Rossi quando sta tirando non si accorge mai del suo limite, a volte gli va bene e stravince più spesso invece si stende. Quando si calma e trova la pace dei sensi fa una gara anonima...
    Pedrosa stranamente si è fatto riprendere, successo poche volte quando era al comando... Contento lo stesso cmq (più per Lorenzo forse... :mrgreen:)
    Stoner ha fatto il possibile, Rossi gran gara ha preso tanti rischi ma è stato ripagato.

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Ovvio che abituati allo standar offerto dalla MotoGP la gara di Jerez posso anche piacere (a me no!) cmq il sottoscritto non è tifoso nè di Rossi,nè di Stoner.....:wink:
    Da appassionato di moto ripeto che la SBK è moooolto più spettacolare e combattuta! Poi se si giudica in base al tifo allora è un'altra cosa....

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Penso che nessuno abbia giudicato in base al tifo... :-k
    L'hai detto tu in base allo standard è stata abbastanza bella... :wink:

12. Shark

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    Come ha già detto più su Resu la mia frase "bellissimo motoGP" si riferiva al fatto che non è stata la solita gara dove qualcuno parte in pole e resta in testa per tutta la gara. Almeno questa volta ci sono stati sorpassi, la caduta di Lorenzo e il mini duello Rossi-Stoner. Si son rivisti Melandri e Capirossi se pur un po' più indietro.

Sul fatto che abbia vinto o meno Rossi come appena detto non centrava niente. Evidentemente non avevi capito il senso della mia frase.
    Stoner non lo do assolutamente per morto, anzi ho scritto che ha fatto un ottimo GP. Personalmente penso che si giocherà il mondiale con Rossi.

13. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    =D>=D>=D>

Stavo x scrivere le stesse identiche cose..si è visto un bel GP. con una bella rimonta e qualche bel duello appena dietro....

..a me poi è piaciuta l'intervista di Melandri a fuorigiri,dove non ha perso l'occasione x attaccare la Ducati e Stoner:D:D

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ossia? mi riassumi?
    certo che nn credo abbia molto da dire a riguardo:rolleyes:

15. Shark

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    All'inizio non voleva neanche parlarne perchè ha detto che per lui era un capitolo chiuso, poi ha detto che Stoner ha un modo di guidare del tipo on-off e che quindi sfrutta appieno il traction control. Ovvero arriva in curva, rallenta e poi spalanca completamente il gas lasciando tutto il lavoro al traction control.
    Melandri ha infatti detto che è un modo di guidare che quelli della vecchia guardia non hanno perchè sono abituati a parzializzare il gas senza l'ausilio dell'elettronica.
    Questo spiegherebbe, sempre secondo lui, il perchè solo Stoner riesce a guidare quella moto e tutti gli altri 3 arrivano nelle ultime posizioni.

Una domanda a riguardo è stata fatta anche a Livio Suppo ma ha abilmente deviato il discorso :biggrin:

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anche se fosse, sarebbe un segno dei tempi e delle tecnologie nuove. e un ottimo pilota che li rappresenta:wink:

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Esattamente!!!!=D>=D>=D>=D>=D>

..detto questo,non voglio screditare Stoner,ha vinto molto è vincerà ancora e bisogna dargli il merito di saper portare questa Ducati a livelli stratosferici...certo che però l'analisi un pò cruda di Marco fa capire che l'elettronica in tutto questo ha dei bei meriti...:rolleyes::rolleyes:

18. Shark

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    Se in ducati dovesse continuare così Luchinelli ha detto che si devono tenere ben stretto Stoner altrimenti sono guai.
    Il dubbio ora è se andare a modificare una moto con la quale Stoner vince per renderla guidabile anche agli altri 3 a discapito del primo....

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
  20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    con 2 mondiali vinti, la risposta è scontata. piuttosto..sviluppino un rpogetto "parallelo"... che sia incoscienza, che sia una percezione della moto diversa, che sia elettronica...oh, gli altri nn la sfruttano.e anche vale (che stimo e tifo) fatica a trovare un approccio che lo possa impensierire "tout court", come ad esempio succede con gli altri.

segno dei tempi...

Condividi questa Pagina