Problema interfaccia comandi al volante (E91) | BMWpassion forum e blog

Problema interfaccia comandi al volante (E91)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pratomagno, 19 Marzo 2007.

1. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    allora, dopo aver installato l'interfaccia al volante della Kenwood tutto funziona benissimo con il sintoDvd, ma ho perso la funzione del pulsante del ricircolo del clima!!

Ho sbagliato a montare qualcosa? o la funzione del ricircolo si perde??:-k

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie. :mrgreen:

2. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    cambia il pulsante

3. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Come cambia il pulsante?

Il pulsante funziona, ma forse con l'interfaccia ho perso il collegamento?

Qualcuno mi sà spiegare il perchè?:-k

Rigrazie:mrgreen:

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere l'interfaccia per il kenwood che acquisisce solo i segnali i-bus filtrando quelli non inerenti all'utilizzo audio, dunque il ricircolo dell'aria ti viene escluso, ma questa interfaccia è collegata in serie o in parallelo al cavo? se è collegata in serie al cablaggio dei tasti del volante allora filtra il segnale i-bus, se è collegata in parallelo mi sembra strano che quel tasto non ti funzioni più

5. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    A dirti la verità, me lo hanno installato... ...dopo ho fatto l'appunto all'installatore, e siccome monta sempre impianti Alpine, mi ha detto che bisogna ridargli un'occhiata per essere sicuri.
    Ma io volevo sapere prima se dipende dal montaggio o dall'interfaccia.

Cmq installatore mi sembra molto aggiornato.

Se stesse in serie, ci sono soluzioni alternative per riportare il funzionamento del pulsante.

Puoi darmi anche risposte tecniche almeno gli porto direttamente questa stampa.

Grazie per adesso!:mrgreen:

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sinceramente non posso risponderti con precisione in quanto nno ho montato interfacce del genere, però quella che ho utilizzato io per il mio parrot si installa in parallelo, ovvero il filo del segnale i-bus lo si prende sul filo stesso dunque non viene filtrato nulla e tutti i comandi i-bus del volante funzionano senza problema

7. coby

coby Kartista

69
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D touring M-sport E91
    Io ho la E91 e se il pulsante di cui tu parli ossia quello a rombo o a stella sulla destra del volante può essere programmato su varie impostazioni, io ad esempio ho modificato le impostazioni iniziali tramite il menu del navi. Adesso il rombo mi cambia la fonte d'intrattenimento e la stella mi fa il mute.

8. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    non ho il navi, perchè senno non mi avei montato un sintodvd con navi-tv-usb-ipod ecc. ecc.

cmq, pensi che forse vada riprogrammato qualcosa in concessionaria?
    Gli diamo un'occhiata prima di andare a fare una figuraccia dal capo ufficina?

Fra tutti qui dentro, nessuno ha perso il funzionamento del pulsante quando ha installato l'interfaccia dei comandi al volante? anche altre marche.

Riciao!

Condividi questa Pagina