Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi con la frizione M3 e 46?? Vi spiego ho provato a fare qualche partenza con dsc disinserito ad a bassi giri (3000), la macchina nelle prime due marcie rimane ferma dovè... mentre in contagiri sale... intorno una gran puzza .praticamente le ruote non girano. Potrebbe essere anche il differenziale ?? Aiuto!!!
credo anch'io, però in marcia è tutto ok... anche in scalata. Solo in partenza, invece di sculare e fare strada rimango fermoavvolto da inebrianti odori))) Qualcuno di voi l'ha cambiata?? Dove conviene comprarla e quale mettere??
il discorso è uguale per entrambe, solo che sul manuale è più facile accorgersi del malfunzionamento per via che la frizione la senti sotto al piede
la mia ha 95.000 km in prima mi sembra ogni tanto che parte un secondo dopo rispetto a quando ho dato gas.er il resto è perfetta.
se la frizione è pripio andata te ne accorgi perchè di terza in ripresa da bassi giri la macchina sale su di giri ma non varia la velocità (insomma come se si tenesse un pelo schiacciata la frizione)
assodato che sia la frizione, dove rivolgerci?? In Bmw?? Costi della frizione, chi l'ha sostituita a qualche idea in merito?? Consigli
io ho cambiato la frizione e volano ma il problema da voi descritto potrebbe non essere la frizione ma il volano, infatti io avevo il volano bruciato e frizione integra con problemi simili ai vostri ma , chiaramente, una volta aperto il cambio e non potendo accoppiare frizione vecchia con volano nuovo........totalissimo intorno ai 2000 euri, non ricordo di preciso......
quelsto lavoro l'ho fatto sulla M e36, la frizione mi costò 270€+mandodopera. un'altro discorso se c'è anche il volano cotto, allora i costi aumentano.
con il manuale è mooooolto più facile consumare la frizione... un indugino sul piede sx con un pelo di accelleratore di troppo sul piede dx et voila ... daie oggi e daie domani e te devi cambià la frizione se con l'smg ti diverti però a fare i lounch control mi sa che non arrivi a domani