Salve. Ho letto i forum precedenti senza riuscire a trovare una risposta che mi soddisfacesse. Ho preso da poco una 320d eletta. Ho notato da subito una vibrazione del cambio (al contatto con la mano) a motore acceso e macchina ferma, accompagnato da una leggera oscillazione. E' normale? Lo stesso continua a vibrare quando la macchina è in movimento, senza oscillazioni. Inolte quando avvicino il piede alla frizione si sente molto forte al contatto la vibrazione del pedale. Vibrazione che avverto anche sull'acceleratore. Stesso discorso sul volante. E' la mia prima bmw e non so se è normale. Vi ringrazio.
per me non è tanto normale ......mai sentito niente del genere.....anche se ho un benzina,,,ma mi pare davvero strano .....spero ti risponda qualche tuo socio diesel.......in ogni caso falla vedere se non ti convince a parte quello che ti può dire uno nel forum......... magari è una stupidata
io ho un 325 d lo fa lo stesso ed è un sei cilindri, usa solo diesel normale, fai aggiornare la centralina.
lo fa anche la mia, penso sia normale. scusa ace ma perchè si deve usare solo diesel normale? la mia col blu diesel va meglio! dici che faccio danni?
Dunque... Sono andato alla concessionaria più vicina e mi hanno giusto ridotto la vibrazione al volante. Le vibrazioni al cambio e frizione sono normali sulla 320d. Il capo officina mi ha fatto provare altri due esemplari ed in effetti la sensazione era la stessa. Stesse vibrazioni al cambio ed alla frizione. Mi ci devo abituare...