hai presente Linate? ovvio che non te lo farei fare gratis! in effetti come dicevo sopra, 2 su 5 avrebbero voluto "tentare", è quella parola che mi ha fatto dire loro.. "poi ripasso..."
Bè siamo solo a 250 km di distanza comunque è scandaloso!Sei in una delle città più importanti d'europa e ci sono st'incompetenti
beh guarda, lo vedo nel mio campo, decisamente tecnico, c'è gente che si vende benissimo e poi fa discreti danni, ed i consumatori non riescono a difendersi neppure con le associazioni.. se non sei più nella tua città nativa, è difficile trovare qualcuno a cui lasciare la Bimba e sapere che farà del suo meglio, ammenoché non sia un vero appassionato e/o persona corretta oggi sono fuori casa, in pratica dove sono nato, a 150km da MI e anche qui c'è un BMW ufficiale, proprio quello che ieri mi ha detto la storia della garanzia, ma a San Donato, dovè tra le altre l'ho comperata e ti faccio notare che stiamo parlando della sede n.1, la solfa non cambia.. dovresti vedere la differenza di costi tra queste due sedi per l'auto sostitutiva, non mi crederesti.. è sempre un vantaggio creare un mercato chiuso, dove gli utenti siano obbligati a spendere e/o sottostare a certi capricci, ma qui sto andando off-topic, sorry, diciamo che sono un po pro-consumatori, mi sono rotto le palle del sistema italia, che è indietro anni luce sulle garanzie, e non solo per le auto sai? per ogni cosa.. Forse ho trovato qualcuno a Cernusco che lavora sulle Bimbe da oltre 10 anni, domani sera ci faccio un salto, e vediamo anche per le bobine, magari è uno in gamba anche se non ufficiale.. sperem! ps: vuoi sapere una cosa? le mie origini mi portano poco fuori da una delle città più importanti d'europa, milano appunto, eppure, non c'è alcuna giustificazione se non l'indotto lavorativo e logistico, perché tutto sia praticamente più caro, ogni tanto giro per centri commerciali che poi trovi altrove ed i prezzi sono differenti.. le stesse candele che ho preso (24,xx€ circa pacco da 4 x 2), a 14 km (sempre milano), costavano 35... libero mercato.. ciaoooo!
Ma quale tentare ? gli hai solo detto di cambiarti le candele e non di cambiare il reattore a una navetta spaziale! Dopo che toglie la calandra in plastica che copre la bancata deve solo smontare 6 bobine (2 viti per ciascuna) e poi sostituire delle comunissime candele, è ovvio come già ti dissi prima che non è agevole il fai da te(ma possibile) per via della posizione delle ultime due candele, ma un meccanico degno di chiamarsi tale deve riuscirci e non "tentare".
Nun si capisce il senso di quel che hai scritto! forse intendi che evitano di farlo perchè la monodopera è poca? in quel caso si. Comunque vieni dal mio meccanico cosi in 20 minuti tela faccio sistemare.
sì bravo, in quel senso, in pratica non potendo ricaricare sulle candele diventa uno sbattimento per loro.. no? il tuo? uaooo e dove stai? più o meno dico
ahahahhahahahahahahahah un mitooooo!! senti, ho una cara amica a cagliari, vai a trovarla, le sue candele non sono da cambiare ma.. ne vale la pena! grazie comunque di tutto, questo forum è fantastico, mi avevano fatto comprare una nuova chiave dicendo che era andata la batteria, ho appena trovato la procedura per risincronizzarla, e molto altro! fico hai qualche link di shopping per la Bimba per caso? dalle gomme alle candele diciamo più serie di quelle che ho preso, ed altro ancora?
Grazie non c'è di che!:wink: Per la tua amica fammi sapere se vuole che la porto a spasso? a capote aperta! Per le gomme vedi gommadiretto.it, per gli accessori il mecatino di BmwPassion o ebay, invece i ricambi cercali da un buon autoricambista che spesso di concorrenza ci sono un sacco di parti. Ciao Steve///M3 :wink:
piccolo il mondo, le mie f1 le ho prese proprio qui.. gommadiretto.it ciaooo Steve///M3!! ..ora caffè e poi mi tocca partire, che domani c'è fa farsi il mazzo.. :P
Raga.. finalmente ho smesso di stressarvi e non sparlerò mai più delle officine FIAT.. ho conosciuto un ragazzo che lavora in una officina appunto e siccome i titolari hanno 4 BMW, lui le ribalta come vuole.. fattostà che in 12 minuti, giuro, le ha cambiate, mi ha fatto vedere come estrarre le ultime due in fondo, ha una chiave apposta e mi ha anche detto di aspettare a cambiare le bobine perché le NKG/BMW al platino erano messe di emme e me le ha fatte vedere.. le Bosch dice di usarle per un 15000/18000KM al max e poi passare a quelle buone, ovvio, ci pensa lui! :-) e non è finita.. costo dell'operazione, 10euri, ero commosso, gli ho pagato il caffè! ciao a tutti! e grazieee
vi dico una cosa, solo il fischio è cambiato! stasera fotografo la differenza delle candele.. e poi posto..
Si vede? io prenderei il naso di quelli del service che mi hanno fatto la diagnostica a Gennaio e le candele ce le infilerei tutte e sei lì.. E' vero che mi intendo più di post-bruciatori che di auto, però... no comment! grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto/aiutato/consigliato!
il vuoto !! Ciao , se ti può essere utile quando avevo il 525 td spesso mi capitava sto vuoto !! poi dopo vari controlli ho scoperto che era il morsetto della batteria lento che in curva si muoveva insieme alla batteria e toglieva corrente per un attimo ...quelche bastava a produrre sta mancanza di corrente ma poi riprendeva subito dopo la curva..quanto mi ha fatto inca..are !!