Ciao a tutti, la settimana prossima vado a rimettere le estive sui 19" al posto delle termogomme (inutili quest'inverno)... Il gommista mi ha detto che la scelta secondo lui la devo fare tra le Michelin Pilot Sport 2 oppure le Bridgestone RE050 che secondo lui vanno meglio e durano qualcke migliaio di Km in più... Opinioni? GRAZIE!!
Le Bridgestone non le ha provate nessuno? Sono curioso di saperne di più pure io visto che qualche anno fa ho avuto le Bridgestone S02 Pole Position e mi ero trovato davvero bene.:wink:
Ho PS2 o le Nuove Pzero Nero, credo siano una spanna sopra le PS2 come lo erano le vecchioe Pzero Nero contro le PS1.... non c'era storia... naturalmente non devi guardare il conumo :wink:
le ps2 mi hanno fatto fare quasi 30k km. anche se io vado tranquillo e faccio quasi solo autostrada con la M
Io ho le RE050 da un pokino e mi sembran molto valide..ho sentito parlar un tipo ke non va proprio piano ed è a 29000km..
anch'io attualmente ho le re050, ma mi sembrano troppo rumorose, soprattutto alle basse velocità. Sul coupè vecchio avevo messo le MichelinPS e andavano benissimo. in più ci ho fatto quasi 30.000km, contro i 18.000 delle Continental di serie.
Ma le gomme sportive non si misurano con quanti km fanno Che gomme sportive sono no? Si misurano nel comportamento sportvio, quindi tenuta, entrata in temperatura ecc. Cosa me ne frega che le mie PS2 faranno 30000 km in autostrada.... se facessi 30000 km con le stesse gomme, significa che sono ormai secche da un bel pò. Ovvio che il kilometraggio incide, ma non scelgo una gomma sportiva solo per fare più km. Esempio molto stupido: con la mia R6 se vado in strada faccio si e no un mille km con un treno di gomme..... se vado uan giornata in pista faccio fatica a farne 200 di km. Quindi fate i vostri conti
Allora compriamoci 10 treni di slick e 3 o 4 treni di rain...l'unico problema è di avere il gommista sotto casa.
io per risparmiare qualcosa ho preso le toglio proxes t1-r.non sono affatto male.però non posso fare il paragone con le michelin pilot sport 2 che sono le migliori (così dicono) ma costano anche parecchio di più.
Alla fine ho optato per le Bridgestone... la spalla anche al tatto sembrava molto piu' rigida delle PS2... Rumorosette certo, ma non sembrano male come tenuta... PS: COSTOSISSIME!
Le bridgestone so ottime gomme solo che sono molto rumorose per via della forma squadrata... Io avrei scelto delle semplicissime pilot sport. Le michelin so le migliori e non ci piove! Wmotorsport mi spieghi la tua teoria?