bhe non saltate troppo.....deve ancora andare al senato dove può subire modifiche......spero per voi di NO....ma rimanete sul chi va la finchè non è approvata definitivamente ...
Un amico che studia giurisprudenza mi ha detto che far valere la legge anche per chi la patente già ce l'ha sarebbe incostituzionale... spero abbia ragione...
guarda invece che hai problemi eccome... la focus TDCI pesa 1113kg. la tua ha 100cv ossia 73,5 kw... se fai 73,5kw diviso 1,113 ti da 66... il limite massimo è 60!:wink::wink: ps: cmq anche io prima del bmw guidavo una focus (del papi, che ho ancora)... del 2002, 115cv 1.8tdci
anche a me sembra una cosa fatta benino.. e poi, facendo il rapporto 60Kw/Ton ed escludendo certe auto per i primi tre anni, siamo sicuri che sia così frustrante?? Mi ripeto, ma io, come molti miei coetanei, siamo cresciuti motoristicamente con le 127, le PANDA, le POLO...e non mi sembra di essere cresciuto malamente.....
Ho sottomano i dati della 1.8 l duraTorq tdci 115cv, che dovrebbe differire dalla mia solo per il software della centralina (o almeno così mi han detto... confermi?) e il peso in ordine di marcia (ma si guarda quello?) va da 1288 a 1364 kg. 60*1.288=77.28... io ne ho 74 dunque dovrei rientrarci...:wink: Tu che dato hai preso? Comunque continuo a credere che il ddl resterà come la bozza, quindi per noi non ci saranno problemi... :wink: Pure la mia è '02... e è del papi... che sia un segno? vuoi vedere che a breve giro su un bel 330cd...
A pelle non mi piace, ma quando penso a mio nipote e ai rischi che corre, adesso che và in bicicletta, non mi sento di dire che sia un'idea così balzana ...
e pensare che una volta i nostri genitori godevano appena potevano usare una macchina da 70 cv... ma cavoli .... quando ho preso la patente me ne fregava ben poco di avere una macchina potente ora vi lamentate che nn potete usare macchine da oltre 100 cv ... é pazzesco .. mai contenti ...