Salve, da un mesetto sono il fortunato possessore di una X3 3.0sd Attiva. Alcune domande: 1- cerchi: quelli di serie non mi piacciono molto e potrei considerare di comprarne di nuovi: sapreste consigliarmi delle valide alternative? (siti web di produttori ecc.) 2- pneumatici: mi dicono che quelli di serie non vanno bene per un impiego off-road. Io percorro con una certa frequenza delle strade bianche e mi chiedevo se non fosse consigliabile adottare dei pneumatici specialistici. Che ne pensate? 3- un mio collega di Londra ha fatto rimappare la centralina della sua 535d e l'ha portata a oltre 340CV. Wow! Trattandosi dello stesso motore, mi sono informato e ho trovato su http://www.digitaltuning.ch/ la possibilità di salire a 320CV con un semplice intervento. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Rischi, controindicazioni? Grazie!
Cerchi lega styling a stella 143 - quelli di serie per Attiva pneumatici 235/50 18 pollici A me piacevano molto quelli a doppi raggi ma il concenssionario mi ha detto che non sono possono essere forniti con la versione Attiva. Potrei però pensare anche a qualcosa di terze parti.
Ciao, per quanto riguarda la centralina vai da Romeo Ferraris e vai sul sicuro. Sulle bmw è uno dei migliori , chiedi del figlio si chiama MArio. Altrimenti vai da Digital motor di Cavaria (VA) Io conosco Mario e ho la centralina sul x3 3.0 d come anche molti miei amici: problemi 0 Per quanto riguarda digitaltuning ho sentito in giro che non è il massimo e ci sono stati casi di problemini vari
Con digitaltuning vai tranquillo, sperimentato su più auto. Riguardo strade sterrate, che dici dell'assetto che reputano ultra rigido? Altre info sull'auto....consumi?
Grazie. L'assetto è effettivamente molto rigido, ma sullo sterrato si va bene. I consumi sono 8,5-9km/l, tenendo però un passo sostenuto.
Ciao, il concessionario non ti ha sostituito i cerchi xchè la tua è la versione Attiva, l'unica che viene fornita di serie con gomme stradali anzichè M+S. Proprio quelle gomme sono del tipo run flat e vanno montate su appositi cerchi, appunto i 143. La Casa madre, per eventuali problemi tecnico-legali legati soprattutto alla garanzia, non vende l'Attiva con gomme non run flat, neanche su richiesta, quindi non ti è stato possibile ottenere la sostituzione dei cerchi, nemmeno con le relative gomme. In compenso puoi farlo ora e se vuoi un consiglio, visto che la macchina ha già l'assetto ed è un marmo e non sempre vai su asfalto, prenditi 4 cerchi normali e gomme tradizionali (non run flat): ne guadagnerai sicuramente in confort. Ciao.