però, ma forse mi sbaglio, mi sembra che qui normalmente si sia abbastanza obiettivi. voglio dire, ok che magari un'auto è pesante, o poco potente, o non bellissima. ma se ha delle qualità (estetiche, dinamiche, qualsiasi) mi sembra vengano fuori ugualmente, salvo qualcuno che fa decadere il teorema ergodico. e questo si è visto nel 3d (aperto da me qualche mese fa) in cui per il 97%degli interventi si è parlato molto seriamente dell'alfa GT, in cui al di là del marchio che rappresenta, si è sempre parlato bene per l'appunto delle doti dinamiche e della (secondo me bella) linea.
questo forum mi piace molto perchè le persone ne sanno molto di auto e sono obiettivi e sanno quello che dicono
Ma solo io sono esploso in faccia al venditore quando girando intorno alla Spider 3.2 mi ha detto: (?!) "Questa è AUTOLIMITATA a 250km/h "
Gli hai detto che la vecchia Spider con 239CV andava a 255Km/h? P.S: Oggi ho visto una Spider 3.2 Q4 rossa....in strada è superba IMHO
Comunque c'è da dire che il forum di 4 ruote nelle sezioni Alfa/BMW/Audi/VW è un porcile di prima categoria
non gli ho risposto, non volevo infierire!! La spider...mi pareva di aver letto che non ti piaceva. Ce l'ha una mia cliente rossa capote nera ma ignoro la motorizzazione. Che sia bella non ci piove. Guarda, quasi mi dispiace che sia così bella! Per il porcile... non posso far altro che prenderne atto
Si, in foto è orrenda, ma tanto. L'ho vista su strada e davanti è cattivissima e dietro non è il max ma è meglio della Brera
La polemica è in linea di massima frutto di ignoranza Voglia di rivalsa per qualcosa non ottenibile, che porta a denigrare ciò che è più bello. E questo non vale solo per Alfa Romeo, BMW, ecc ... vale per tutte le macchine ... quante volte sul forum della MX-5 si è vista gente che dice che la prima MX-5 (M1) è più avanti dell'ultima (NC) o della seconda (NB)? Tante E' come se qui si dicesse che la E32 è più moderna della E39 ... C'è solo da ridere e non rispondere
l'obbiettività in un forum del genere è la prima cosa.... io sono sempre stato un sostenitore bmw ma quando si parla di altre auto non sparo me@@a sopra! vedi per la classe S....per ora la considero migliore della 7er.... l'Alfa Gt è spettacolare.....l'audi A3 in generale mi attira un po di + della 1...
...ma, personalmente non mi ritengo un estimatore di un marchio in particolare.... prima avevo una 47 e mi sono trovato benissimo e ad oggi ne parlo ancora bene, ora da meno di un anno bmw ... ho diversi amici alfisti, alcuni che vedo anche spesso e vi garantisco che quando si parla di macchine, gusti a parte, si è sempre abbastanza obbiettivi ivi nei forum alfa di cui ne fanno parte..... sono purtroppo come già detto alcuni "casi" di estremisti che izzano polemiche che poi spesso degenerano in discussioni da cestino................
Io fortunatamente non sono affetto dall'astio verso le bmw, nonostante nutra una certa ammirazione per le alfette... Cmq il problema di fondo è che l'italiano medio, odia tutti quelli che stanno meglio di lui. MI spiego, c'è una sorta di invidia di fondo verso chi ce l'ha " fatta " , ovvero chi ha una disponibilità economica superiore... questo è proprio da italiani, c'è poco da fare... quindi normale che la gente odia chi ha il macchinone... poi probabilmente tutti odiano bmw xke fra i macchinoni è quello che più ricorda il concetto di sportività...
ma non è nemmeno questo..chi spende 40-45mila euro in un'alfa lo può fare anche per una bmw, non è che le alfa le regalano..
un conto è l'attaccamento al marchio e un conto è l'obbiettività :wink: Noi in famiglia sono quasi 20 anni che compriamo bmw....................non per questo però non apprezzo anche auto della concorrenza se sono belle.............. Ad esempio nel caso di Alfa macchine come la 147 o la 159 sono a mio avviso ottime e bellissime auto....................e questo prescinde da TA o TP o da qualche decimo in più o in meno per raggiungere i 100kmh da fermo.......................... A volte quando sento persone che giudicano un auto in base al fatto che impieghi uno o due decimi in più rispetto ad un altra in accelerazione o faccia 5 kmh in meno di vel. max.........................sinceramente mi viene da ridere................
Infatti, io voglio la TP perchè mi diverto a fare i traversi, poi che si guida diversamente è vero, però scartare un'auto perchè ha 10cv meno è una vera cazzata, anche perchè con una mappettina......
immagino dicesse pure che in confronto a lui Rocco S. ce l'aveva corto Dico la mia: a me le Alfa piacciono, e molto. Se guardo la linea della GT e della 159 mi spiace ma le considero decisamente più belle di E92 ed E90, e nemmeno di poco. Stesso personalissimo verdetto tra 147 e 1er. "Sotto la pelle" delle due marche ci stanno i motivi che fanno propendere per le biemme anzichè per le Alfa (e non sono motivi da poco, anzi........), ma IMHO le Alfa (147/156/159/GT) le sta disegnando un artista, le Biemme (E90/92, 1er) Stevie Wonder........ Ciao a tutti
Ti posso passare la E90 xchè ha una linea + particolare e anche la Serie 1, ma ke la E92 nn sia un capolavoro Andras.....