Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

STAMPATELO BENE IN MENTE!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ..era chiarissimo il tuo concetto che peraltro condivido in pieno. Ho solo sfruttato il tuo post per sottolineare quante volte si sente dire "...tanto richio solo io, a te che te frega..." senza rendersi conto di che la vita di chi ci circonda, soprattutto per strada, dipende anche da quello che noi facciamo!
    E te lo dice uno che di strada ne ha fatta tanta su 4 ma soprattutto su 2 ruote...

L'esperienza? L'errore umano, sempre in agguato, secondo la mia umile esperienza arriva proprio quando pensi di avere tutto sotto controllo...

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

:mrgreen::haha

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Coerenza :-k

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

6. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    si,dai, adesso mi pare che stiate esagerando un pò però...

Fabry l' ha capita che non si fa e che è pericoloso, ha sbagliato, per fortuna è andata bene.

adesso mettersi a discutere sul perchè e il per come sarebbe potuta andare male non ha più di tanto senso.

gli avete spiegato che è pericoloso e che ci sono vite umane in gioco e che la vita non ha prezzo e se anche ti va bene rischi come minimo la patente.

magari la prossima volta non darà la tirata a 200 ma si fermerà prima perchè gli verranno in mente le vostre parole. e spero che sia così.

io sono solo contento che l' abbia potuto raccontare e che per fortuna non sia successo nulla.

ora Fabry,non farlo più, visto che non vale la pena ammazzarsi per far vedere che la tua auto corre più delle altre.

resto comunque dell' opinione che sulla strada c'è chi ci sa stare e c'è chi no. neppure dopo ventisei milioni di km l' anno. oltre all' esperienza serve una buona dose di predisposizione e di senso pratico che non conoscendoci tutti di persona non possiamo sapere chi ce l'ha e chi no.

7. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Anche io penso che sia dura, o perlomeno non molto semplice, come Fabry ci vuol far credere, probabilmente si è fatto prendere la mano mentre stava scrivendo :wink: :mrgreen:

comunque ammettendo che sia vero, non mi sento, e non voglio criticare il gesto in se stesso, la coglionata potrebbe capitare di farla a tutti,

ma pur ammettendo di averla fatta, (e pure raccontata in un forum pubblico) quello che mi lascia senza parole, è che continua a avere la presunzione di sbandierare la sua cosidetta "esperienza"
    questa cosa mi fa più paura, che mettere un'arma carica in mano a un bambino,

non c'è persona più pericolosa, di chi si sente troppo sicuro di se stesso, specialmente alla guida

capisco che 19 anni sono pochi, e che probabilmente con il passare del tempo la maturità aumenterà, ma nel frattempo?

Questo per Fabry:

io ho cominciato a guidicchiare a 9 anni, sulle ginocchia di mio padre, perchè non arrivavo ancora alla pedaliera, a 12 sono entrato in una pista di go-kart con la Giulia 1600 di mio padre, che dovette firmare una liberatoria, e assumersi le responsabilità,

a 18 anni mi arrivò la patente, era il lontano 16 Marzo 1976
    a 20 ho cominciato con i rally, fino a quasi 29, sia chiaro in maniera molto amatoriale, senza nessuna presunzione, per puro divertimento,

all'epoca non esistevano ABS, TCS, ASR, DSC, ecc, a malapena c'era il servofreno,

sai cosa c'è? che dopo 31 anni che guido (ufficialmente) a tutt'oggi non mi sento ne un pilota, e nemmeno di avere esperienza da vendere, ma anzi c'è sempre da imparare, mille occhi non bastano, sopratutto da quando girano persone come te, e purtroppo non sei il solo #-o
    avere esperienza, non vuole dire solo rischiare in modo incoscente, o andare solo a tavoletta, l'esperienza è un'altra cosa,
    quindi fammi la cortesia di scendere dal piedistallo dell'onnipotenza, e evitare di parlare di esperienza, dopo poco più di un anno di patente,

se è vero, ammetti solo di avere fatto una ca**ta,
    e non trincerarti dietro la tua sicurezza, e la conoscenza della strada

senza rancore, è solo il mio pensiero, e per questo non mi reputo un bacchettone,
    ma scrivendo una cosa del genere su un forum, non potevi aspettarti solo consensi :lol: :lol:

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io dico questo: ho letto post dove si parlava di tirate su AUTOSTRADE TEDESCHE fino a limitatore e ANCHE DI PIù (grazie a rimappe e casini vari): NESSUNO SI E' FATTO PROMOTORE DI TUTTE QUESTE RIMOSTRANZE!!!:evil:

Ora perchè uno di DICIANNOVE anni dice di essere andato forte, tutti a scagliarsi contro, come un bel branco.....[-X [-X [-X

Embè, dove eravate NEGLI ALTRI POST? ....e DOVE SARETE, quando torneranno fuori???:lol: :lol: :lol:

Un conto è dire "OK, una volta passi, ma per strada certe cose sono da evitare... PER RISPETTO DELLA VITA ALTRUI!", un conto è leggere tutto questo ACCANIMENTO!:cool:

Ah, ai 200 all'ora IL GATTO, TI FA UN BAFFO!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    X Fabry: mettila di giustificarti! Ti andava di farlo, l'hai fatto.... come TUTTI ua dentro avranno fatto le loro kakkate... e chi non ha fatto KAKKATA, per me (IMHO) è uno poco sveglio...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(P.s. Se c'è chi si sente UNOPOCOSVEGLIO, sappia che STO SCHERZANDOOOOOOOOOO!!!!:lol: )

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il punto che ha scatenato tutta questa disapprovazione secondo me è che si parla di 210 in una statale dove in 5km ci sono due rotonde....nessuno qui nega di sforare i 200 in autostrada a volte....

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...ma tu quella strada... l'hai vista? Sai com'è? :-k

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    l'ha detto lui che è una statale con 2 rotonde in 5 km.....

13. PAPY

PAPY Aspirante Pilota

48
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Credo che il ragazzo abbia capito la ramanzina collettiva, anche se non lo ammette.

Comunque, per sdrammatizzare un po', direi che altrettanto ingenuo lo è stato a scriverlo sul forum. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. anch'io alla sua età ho fatto di queste minchiate, anche di peggio, ma oggi non ho difficoltà ad ammettere che ero un incosciente.

14. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    ...e se tra una rotonda e l'altra ci fossero 5 km DI RETTILINEO, dove vedi non c'è nessuno... e in questi 5 KM nessun incrocio.... meriterebbe lo stesso tutto 'sto kazziamento???:-k

15. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io sono tra quelli che lo ha criticato,
    ma a questo punto, resta solo la gogna..... non ce lo vorrete mica mettere.... :mrgreen:

tanto le nostre parole non serviranno a niente, se lo vorrà rifare, lo rifarà,

poi detto fuori dai denti, molti di noi sono un pò dei mutanti,
    nel senso che quando montano sulla loro bmw, subiscono una trasformazione :wink:

16. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

....si, è vero: vado + piano che non con altre macchine... perchè voglio starci dentro il + possibile!!!:wink:

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500

Sicuramente non al tuo portafogli :lol:

18. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

MI RIFA' IL BAFFO..... DEL PARAURTI!!!:cool:

19. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    E poi comunque in 5km il 320d ai 210km/h non ci arriva :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink:

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io non voglio kazziare nessuno, e non voglio fare il bacchettone, sono sobbalzato quando ho letto il racconto perchè pochi giorni fa, in vista delle limitazioni per i neopatentati, tutti i 20enni sono saltati fuori a dire che avevano la testa sulle spalle e che non era giusto limitare tutti per colpa di pochi (e io li ho anche appoggiati)....ma questo racconto non mi sembra da persona con la testa sulle spalle, per quello che ha fatto, per come lo racconta fiero, e per il fatto che nonostante le critiche sbandiera la sua "esperienza" sicuro di se stesso....per il resto non intendo andare oltre figurati che mi importa :wink:

e cmq per la cronaca in statale 210 sono sempre troppi anche se i km di rettilineo fossero 10 (imho)

:cool: PS: arrivata la macchina Bruno :wink: .....

Ciao
    Bruno

Condividi questa Pagina