L'ho fatto - Nankang | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'ho fatto - Nankang

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Granz, 11 Marzo 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

certo, infatti le P6000 oltre ad essere secondo molte riviste le gomme migliori del mondo, erano fantastiche proprio con la pioggia..sulla marea (e non sulla ferrari Enzo) sugli svincoli autostradali bisognava andar piano oppure si andava dritti..:wink:
    gomme ben note, comunque!

2. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Non giochiamo con le parole...Diluvio, pioggia, inondazione...:biggrin:
    Il test di frenata da 100 km/h si esegue su asfalto bagnato ed è uno dei test standard che vengono effettuati per valutare il comportamento di un pneumatico.
    E in questo test le Nankang NS-2 hanno ottenuto le peggiori prestazioni in assoluto in due prove distinte e a distanza di un anno uno dall'altro.
    Fine della storia.:wink:

X PuccioE39

Sono d'accordo a provare di persona un pneumatico... ben venga, ma sempre stando all'occhio...
    Mi spiego meglio...
    Non vado a provare le Wanli o le Linglong... eventualmente provo le Sport Maxx invece delle RE050A o delle GSD3. ;)
    Tutto quello che fai tramite sterzo freni ed acceleratore passa per i pneumatici...
    E' un pò troppo importante per mettersi a far scommesse...

Lamps!

3. PuccioE39

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

sarà che sono curioso per natura, e non sto scherzando, però le linglong le proverei volentieri, se potessi permettermi di buttarne via un treno per un test personale..
    magari scopro che con la mia auto, con la mia guida quotidiana e per i percorsi che faccio vanno bene..

voglio dire, in un auto come la mia mettere delle ps2 è sprecato..

ho avuto le ps1 ed era inchiodata nelle curve..
    ho avuto le pzero rosso e continuava ad essere iperinchiodata, e dirò che le ho trovate molto meno rumorose delle ps1

ora ho le dunlop sp9090 con cui l'auto continua ad essere inchiodata all'asfalto e pennella le curve che è un piacere, mantenendo una rumorosità bassa ed un consumo uniforme..

probabilmente il 520i ha davvero cavalli insufficienti a mettere in crisi gomme da 17..mentre coi 15'' invernali di sottomarca alla loro terza stagione ho passato l'inverno più sottosterzante della mia vita (mentre erano ok nelle 2 precedenti stagioni)

4. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Puccio, forse non sono riuscito a spiegarmi.
    Che tra PS1, Pzero Rosso ed SP9090 non ci siano differenze mostruose di prestazione mi sembra abbastanza normale.
    PS1 e SP9090 fino a non molto tempo fa erano il top di gamma di Michelin e Dunlop, Pzero rosso è tutt'ora uno dei migliori pneumatici del mercato.
    Tornando al discorso delle marche sconosciute, tieni presente che al giorno d'oggi tendenzialmente, a meno di non guidare vetture ad elevata potenza e in pista (o andature stradali dissennate stile pista...) , è difficile trovare una qualsiasi gomma che accusi seri problemi di tenuta sull'asciutto.
    Il problema con le gomme marca "del cacchio" subentra quando si va a vedere la tenuta laterale sul bagnato, quando si misura a che velocità vanno in aquaplanning, gli spazi di frenata e la motricità sempre con asfalto bagnato...
    E molti di questi fattori prescindono dai cavalli della macchina su cui vengono montate le gomme e puoi accorgertene nella guida di tutti i giorni nel momento meno opportuno, ossia in una manovra di emergenza.
    E' qui che in genere i nodi vengono al pettine... lì vedi che se tra i "soliti noti" la differenza è generalmente relativamente contenuta lo stesso non si può dire nei confronti delle marche sconosciute che accusano divari spesso imbarazzanti con le prime.
    E' vero, probabilmente le PS2 sono eccessive sulla tua 520 per prestazioni e soprattutto costi come probabilmente lo sarebbero per i 170 hp della mia Z4.
    Ma tra i 67 € delle Linlong 235/45 R 17 per la tua E39 ed i 180 € per le PS2, fortunatamente esiste anche una rassicurante via di mezzo attorno ai 120 € (Goodyear GS-D3, Excellence, Dunlop Sp Sport 01 etc.)... :wink:
    Perchè se è vero che i 240 € di differenza tra un treno di Goodyear ed uno di Michelin servono a pagare (forse) una differenza d prestazioni della quale difficilmente potrei accorgermi, altrettanto non si può dire per i 240€ che passano tra un treno di Linglong ed uno di Goodyear.
    Quei 240 € di differenza non mi fanno nè più ricco nè più povero, ma solo più sicuro.

Lamps!

5. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non capisco dove ti si crea il problema :rolleyes:

6. Cinghi

Cinghi Kartista

212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    Davvero ottimi risultati!!!](*,) ](*,) ](*,) Risparmi qualke centinaio di € di gomme e investi qualke migliaio di € dal carrozziere!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ah!avete il link dell'articolo?

8. PuccioE39

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh, quasi la metà..

9. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    Sono d'accordo a provare di persona un pneumatico... ben venga, ma sempre stando all'occhio...
    Mi spiego meglio...
    Non vado a provare le Wanli o le Linglong... eventualmente provo le Sport Maxx invece delle RE050A o delle GSD3. ;)
    Tutto quello che fai tramite sterzo freni ed acceleratore passa per i pneumatici...
    E' un pò troppo importante per mettersi a far scommesse...

Lamps![/quote]

era piu o meno quello che volevo dire e forse mi sono epresso male.trarre spunto da test di riviste ed altro puo essere significativo ma comunque preferisco basarsmi su prodotti testati con esperienza personale.poi per me tutti sono liberi di montare cio che vogliono.la cosa che mi lascia perplesso e che su un forum di bmw dove l'80% degli utenti possiede auto che valgono non meno di 20.000 euro lesini su componenti cosi importanti saluti

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    hey, io mi sono ordinato i cerchi son le dunlop spmaxxx dopo essere stato molto indeciso tra queste e le sp9000...ho fatto bene secondo voi???
    ho scelto cosi' in quanto ho letto in giro che le spmaxx erano l evoluzione delle altre, e piu' durature e silenziose,
    che ne pensate???

per favore non ditemi che ho fatto na cavolata!

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io, al prox cambio, vadro dritto sulole nankang...:cool:

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Io le ho appena montate le Sportmaxx (225/45/17) e devo dire che per ora le trovo ottime,più silenziose e confortevoli delle vecchie Primacy (16":eek: )
    e ottima tenuta sull'asciutto,sul bagnato ancora non le ho testate!:wink:

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

è tutto merito dei cerchi....:cool: :razz:

14. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io avevo le ps2 e adesso ho le nankang ns2, non sono un pilotone ma mi piace viaggiare veloce sia sull'asciutto che sul bagnato, grosse differenze non ne ho notate, forse le nankang un po piu confortevoli per via della carcassa piu morbida, ma valgono i soldi che le paghi.
    ah, teniamo presente che anche chi monta le PS2 o simili non è sempre con l'acceleratore a tavoletta.

la vera domanda è questa....
    FINITO QUESTO TRENO DI GOMME, LE RICOMPRERESTE?

15. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

:haha :haha

16. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

..............NO 8-[

ma forse io ho preso quelle con la carcassa non rinforzata :confused:

17. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    d'ora in poi monterò solo nankang.

18. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    pure io...:wink:

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A me hanno sempre incuriosito e sinceramente la percentuale di soddifazione anche in altri forum è elevata...non le ho mai provate perchè ad ogni occassione è successo un imprevisto (le termiche,la vendita dell'auto,ecc)...purtroppo (ma fino ad un certo punto) nella mia attuale misura NON ESISTONO...altrimenti un pensiero l'avrei fatto...mi consolerò con un bel treno di Toyo Proxes \\:D/

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, è solo un forum di educande.
    Mi ricordo una quinta piena sul bagnato con la 205 (206 dichiarati) e non erano di certo le gomme di oggi.:mrgreen:
    Quando ho avuto poi le gomme invernali su una macchina con un allungo decente anche 220.
    Comunque dipende molto dal tipo di asfalto, su quelli vecchio e chiari che non drenano non lo farei, ma su un asfalto normale i 200 si prendono bene.

Condividi questa Pagina