mk3 x Symbian | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

mk3 x Symbian

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lupo7, 17 Marzo 2007.

1. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Come da titolo x Symbian o chi altro mi possa aiutare...
    Vorrei aggiornare sw del mio mk3 fermo ormai alla preistoria,
    ho scaricato tutte le utility e i progs, grazie appunto a Symbian...
    ma probabilmente sono "de coccio"](*,) e non c'arrivo.
    Cosa significa ?:-k
    grazie

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Effettivamente il messaggio è un tantino criptico...:rolleyes:
    L'immagine di aggiornamento la devi convertire in MODE2, appunto, per far si che l'Mk3 non si impalli.
    Vai QUI...ti ho messo il programma per la conversione...c'è anche un file di testo nel quale è spiegato il procedimento; è in inglese ma è semplice.

In parole povere converti il file immagine in mode2 e poi lo masterizzi con ImgBurn (QUI) che ti consente di controllare che sia in mode2 e la label del cd che, MI RACCOMANDO, deve essere NAV_SW altrimenti non viene letta dal navi.
    Vabbè...se hai problemi fammi sapere

3. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Grazie, gentile come sempre...appena ho un 'attimo provo
    e ti faccio sapere.

4. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Azzzz... il secondo file "modifica" è protetto da pass.:evil:

5. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    mi arrendo

mi dovrò rassegnare a tenermi il navi cosi'....ho provato a convertirlo in mode2 ma l'mk3 continua a risputarlo.... elenco dei passaggi:
    1) avvio mode2cdmaker
    2) prendo il file (v24)
    3) impostazioni: >ASCII
    >no spuntare single track, keep extension,view prompt->
    bin/cue->
    Volume name = NAV_SW
    Form2 ext = dat
    4) clicco su WRITE ISO
    5)avvio ImgBurn e carico il file modificato.
    label

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

7. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    SW >1-3/41
    cd -r >verbatim

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Posso darti un consiglio?Non lavorarci troppo con la versione di aggiornamento, prendi l'iso e masterizzala con alchool (o nero)cosi' com'è alla minor velocità possibile,io MK3 l'ho sempre aggiornato con cd masterizzati in normale mode1 e non ho mai avuto problemi!
    L'ultima versione che ho caricato è la v.25.

P.s. l'ho anche prestato ad amici con e46/e39 sempre con MK3 e nessuno ha mai avuto problemi ad aggiornare!:wink:

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Luna...non discuto le tue esperienze, però consiglio il mode2 in quanto:

1° alcune persone che mi avevano chiesto info avevano provato in normale mode1 e hanno "piantato" il navi...

2° ho preso le info da QUI

Secondo me non carica il sw per il -R...poi Lupo, se vuoi provare come dice Luna fai pure...:wink: ...però prova con un +R

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    La mia è una semplice testimonianza data da esperienza personale e non volevo assolutamente mettere in discussione quanto detto da te!:wink:

Ma visto i cd buttati una prova si può fare credo....a proposito non esistono cd + o - r :eek: ma solo r (da usarsi) e rw il formato +R e -R è riservato ai DVD ! :wink:

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ma figurati, ho e abbiamo sempre qualcosa da imparare...:wink: ...e in effetti scordavo il piccolo particolare: i cd sono R e basta #-o

Cmq dicevo del mode2 in quanto giusto sabato ho avuto un pvt nel quale mi si chiede aiuto perchè è stato inserita una versione V28 normalissima in un Mk3 e, oltre a non risputare il cd, l'Mk è morto...sto/stiamo vedendo come resuscitarlo...tutto qui.:biggrin:

Nel mio Mk4 invece, ho infilato una V29.1 in mode2 e se l'è bevuta tranquillamente...a parte che l'mk4 si beve tutto...:mrgreen:

Cmq Lupo, a questo punto posso consigliarti di provare secondo le indicazioni di Lunadog...speriamo se lo prenda.:rolleyes:

A proposito Luna, visto che sei online, le ultime X3 hanno l'Mk o il Professional?

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Questa è una bella domanda :-k ancora non ho messo mano su un resty,ma a idea penso che mantengano MK4,sicuramente qualcuno nel forum è fortunato possessore di X3 resty e potrebbe illuminarci! :wink:

13. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Grazie raga poi provo:wink:

14. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Masterizzato V.25 con alcool in MODE1, l'aggiornamento sembrerebbe riuscito (nuovo menù con scermata blu) solo che non vuole più
    restituirmi il cd:evil: .
    E adesso?

15. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d

Ho visto una X3 ritirata 2 settimane fà e monta ancora il navi HIGH con mk4, invece sulla nuova X5 le cose sono cambiate e montano il nuovo sistrema professional con l'i-drive.

16. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Come pensavo :wink:

Lupo prova cosi':
    Per sbloccare l'mk3 basta tenere premuto il tasto di espulsione fino a quando non lampeggia la spia ed in quel momento premere ripetutamente 3 4 5... volte fino a quando non viene espulso il cd.:wink:

17. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ok sono riuscito a togliere il cd, solo che ora il navi è impallato:evil: Non accetta nemmeno il suo cd originale....
    Una bella schermata blu senza navigatore...si può essere più sfigati di cosi'?Ma possibile che sia cosi' delicato da sputt*narsi con un semplice aggiornamento?](*,)
    Che faccio...lo butto?

18. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    symbian è risaputo che con MK3 è sconsigliato caricare aggiornamenti oltre la V.25 proprio per questi problemi:wink:

Lupo ma che versione avevi prima?Se era inferiore alla v.18 ti ricordo che serve anche il cdkey per aggiornare :wink: che ti viene richiesto alla fine dell'aggiornamento e forse nel tuo caso non avendolo terminato totalmente
    ti ha creato i problemoni!:-k
    A sto punto consiglierei di tentare un aggiornamento con una vecchia versione magari una V.17 :wink:

19. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    La versione precedente era la SW >1-3/41.Il cdkey era già pronto ma non me ll'ha chiesto.....appena messo il cd sul monitor è apparsa una dicitura: aggiornamento sw (mi pare) poi si è spento (il monitor), l'ho lasciato cosi' per circa 30/40 minuti e siccome non succedeva niente ho pensato che avesse finito...il resto lo sai:evil:

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: prova a chiedere a un certo Anoter, nel forum, il suo Mk3 che fine ha fatto con lo stesso identico iter di aggiornamento...

Condividi questa Pagina