oltre al fatto che siamo in 2 a NON avere quei 50.000€ ed al fatto che se MBlack fosse stato meno zuccone un anno fa oggi entrambi avremmo una ///M3 E36 direi che siamo più "allineati" di quanto si potesse pensare!
quella di Mblack l'avevo gia puntata l'anno scorso... solo che mi continuava a dire che voleva tenerla almeno ancora per almeno un anno... e non mi andava di aspettare così tanto quindi nel frattempo ho iniziato a guardarmi in giro... salvo poi che l'ha effettivamente messa in vendita si e no 2 mesi dopo che ho preso questa vabbè pazienza
il problema è che l'm3 e 46 io la ADORO per centomila motivi e ancor di più ho adorato la m3 e92 (sicuro che l'erede della e46 dovrebbe essere stata fantastica) tanto da lasciare 500 euro di acconto in bmw per la prenotazione !!!!! ma quando ho visto la concept a ginevra mi son sentito TRADITO non tanto per la cilindrata esagerata (che ormai si sapeva già ) ma bensì per l'assurdo design pseudo tamarro di quella che sarà una m3 da 80.000 euro quindi adesso mi goderò la mia stupenda m3 e46 e poi passerò a porsche (sempre che gli affari vadano bene ) ma sono proprio curioso di sapere quanti saranno i nuovi clienti m3 ? cè qualcuno in questo forum che ha già prenotato la nuova m3 ?
Sull'aspetto un poco volgare...no comment. Però giudicai allo stesso modo la e46, con quella gobbona, poi nel tempo ci si abitua. Spero che x Francoforte toglieranno le prese d'aria sul cofano anteriore, poi vedremo... se sarà una vettura che su strada, in movimento , saprà distinguersi senza ostentare, allora l'acquisto sarà inevitabile.
Io non vedo dove sia il problema... Anche ammettendo che l'M nuova venga a costare 70'000€ ci sono sempre 23'000€ di differenza con una 997 (ovviamente si parla di S, anche perchè in teoria il carrera normale non è nemmeno paragonabile alla nuova M). E' vero che una volta montati gli optional basilari (pelle, navi, xeno, metallizzato...) la M potrebbe schizzare attorno agli 80'000€, ma è altrettanto vero che una 997 S ugualmente accessoriata supera tranquillamente i 100'000 quindi il distacco monetario rimane sempre di 20'000€. Imho tutti quelli che non potranno permettersi quei 20'000€ di differenza per prendere una Porsche andranno su una BMW. Personalmente preferisco prendermi a 80'000€ una M3 ben accessoriata piuttosto che una Porsche 997 carrera 2 base (82'000€ di listino) Che poi esteticamente l'M non sia il massimo lo abbiamo già appurato tutti.
A me l'ultima M3 piace e anche parecchio! Non vorrei però parlare di prezzo, perchè è ovvio che più si sale e più il mercato di scelta diventa vasto... Non riesco a capire invece per quale motivo non vi piacciono le feritoie sul cofano, quando poi invece si vede una E46 con cofano stile GTR (che IMHO è "troppo") tutti ad applaudire!! Io direi di aspettare l'uscita prima di trarre conclusioni.. e spero di non sbagliarmi, ma dovessi farlo, sarò il primo a chiedere scusa!!
Sono stato in germania ho parlato con un concessionario BMW mi ha detto che costerà circa 70-75K euro BASE 415-420 cv manuale 6 rapp. SMGIII 7 rapp. 0/100 4.5sec. Ragazzi vorrei farvi sapere che la mia m3 e46 manuale con i 18" ha fatto 0/100km/h in 5 sec la m6 di un mio amico ha fatto 4.2sec e questo dato della m6 l'avevo letto in una rivista tedesca quando sono andato in germania.
Perchè il cofano GTR scegli tu di metterlo, le feritoie su quello originale te lo appioppi anche se non ti piace.
Le feritoie sulla nuova M non sono cosi "cafone" tipo il GTR, secondo me danno un minimo tocco pistaiolo... E' ovvio che il cofano GTR lo decidi se metterlo o meno su una M normale, ma nessuno costringe a comprare la nuova E92.
A me piace molto davanti,così così di fiancata,non mi piace dietro e dentro.Poi andrà forte di motore ok ma peserà probabilmente più del'attuale e non sarà adatta all'uso strada.pista(con tanta pista!) che ne faccio io esattamente come non lo era la E46 di serie.La mia l'ho dovuta adattare spendendoci un capitale e nonostante questo ha avuto problemi a motore,differenziale,supporti braccetti,semiassi e ne ho tuttora diversi,è una spesa continua.La macchina mi piace e messa così è appgante da guidare,poi considerando che fra un pò non varrà un cavolo non la regalerò di certo,me la tengo e se le cose andranno bene ci affianco un gt3 usato.Amen
Per me' come al solito ne venderanno uno sproposito proporzionato al segmento in cui si trova "80000 euro" , daltronde nei 20 anni precedenti e' sempre stato cosi' con tutte le M3 dalla E30 alla E46
ALT!!!!!! Scusa, cosa sai dell'smg??? Perchè io sapevo che non l'avrebbero montato fino al 2008 perchè sostituito [forse]con un dsg...hai notizie diverse? Se si ti prego di girarle qui...GRAZIE!
LA M3 E 92 NON POTRA' MAI FARE 0/100 IN 4.5 PERCHè FAREBBE MENO DELLA M5 e della M6 E QUESTO è COMMERCIALMENTE IMPENSABILE 0/100 sta sui 4.9 ma il peggio è che voci di corridoio danno il tempo sul Nurburghring di 8.12 per chi vuole intendere la m3 csl sta sui 7.50 (alla faccia del 4000 8cil) ma sono solo voci
se quella dell'm3 e46 è una gobbona come dici quella dell' m3 e92 che cos è ???????? ti pare che sulla mia nella foto sotto ci sia una gobbona ??
la differenza è molto, molto meno perchè non serve andare sulla S la superiorità del telaio porsche unito alla superiorità dell'impianto frenante ed al minor peso della 997 liscia la rendono prestazionalmente molto simile alla M3 e92, pur avendo molti cavalli di meno ripeto magari con l'm3 risparmi 5-8 mila euro (su 80-85000 euro) ma devi mantenere un v8 4000 da 420 cavalli (immagina solo il bollo )e bisogna mettere in conto la svalutazione che una m3 4000 avrà (m5 ed m6 insegnano) tutto questo va a vantaggio di porsche in più somma il prestigio di guidare una porsche poi ognuno la pensa come vuole ma fatti due conti la scelta m3 e92 pare non la migliore
la csl ha fatto quel tempo con le michelin sportcup(che io monto e so bene di cosa si tratta ),quelle gomme danno quasi 1 secondo al km al Ring,siamo nell'ordine dei 15-20 secondi rispetto ad una gomma stradale tipo pilot sport 2,il che vuol dire che il tempo a parità di gomme delle altre auto sarebbe stato 8.05-8.10. Comunque se facesse 8.12 la nuov a sarebbe senza senso,le E46 testate con ps2 e non pilot sport 1 schifose iniziali giravano in 8.15 con l'assetto stock schifoso e 80 cavalli circa meno della nuova,vorrebbe dire che pesa 1700 kg ed è meno agile della vecchia? Non ci credo manco se lo vedo.Per me starà intorno agli 8 netti se non sotto,con gomme STRADALI,come da previsione per puntare al 997S in pista. Può benissimo anche stare sotto il tempo dell'M5 da 0 a 100,la E46 era dichiarata per 5"2 quando la M5 E39 era data per 5"3:wink: Anche se nella realtà l'M3 fa 5"2 ma l'M5 V8 stava spesso intorno ai 4"9 e le rifilava diversi decimi(3-4) sul km.