BMWpassion per Moto BMW possibile? | BMWpassion forum e blog

BMWpassion per Moto BMW possibile?

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da giampyk, 16 Marzo 2007.

1. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Salve, mi rivolgo in particolar modo ai creatori del forum, per chiedere se sia possibile o meno creare una sezione per le moto BMW. in quanto credo che faccia parte del mondo "BMWpassion", e dia molta piu' vita a questo magnifico forum, in quanto di forum per moto BMW non c'e ne sono poi tanti, forse al momento io sarei il primo , ma chissa' che col tempo poi questa idea cresca,attirando nuovi frequentatori:biggrin:

2. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ottima idea....comincio io con una fotina della mia bestia!

3. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    :mrgreen: d'accordissimo !!! sono possessore di un abella BMW 1100 R.

Speriamo si possa fare un bel forum bmwmotorrad
    Un salutone aTutti:mrgreen:

4. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    molto bella freccia!
    ma tu lavori in un conce? (mi riferisco alla firma)..
    Ne hai cambiate di Bmw vedo...

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ottima idea, ne parlo con il Club e vi facciamo sapere!!!:wink: :razz:

6. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

eheh....se lavorassi in conce ne cambierei una al giorno!! Sono appassionato di bmw da sempre e fortunatamente posso permettermi il lusso di cambiare auto ogni 3 anni. Cmq quelle che vedi sono solo la metà delle BMW che ho avuto la fortuna di guidare...infatti anche mio padre ne ha cambiate 4 in pochi anni. ha cominciato con un 520i nel '97, passando ad un 535i nel '99, un 530i futura (praticamente identico al mio 530d) nel '04 e ora ha un altro 530i futura color spacegrey e interni dakota grey ritirato insieme alla mia coupè a gennaio. Insomma una bella famiglia di bmwisti!! :biggrin::biggrin:

7. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Bene, mi fa piacere che ci sono altre persone interessate, e io che mi credevo l'unico, comunque sono un felice possesore di una vecchia signora che si fa ancora dare del lei, ovvero un "K 75s" che va da meraviglia peccato pero' che i bavaresi non producano piu' i 4 cilindri a sogliola, in quanto sono davero ottimi sti motori senza togliere niente al glorioso e storico boxer intendiamoci, pero' se l'idea da me proposta verra' accettata ,penso che avremo da discuterne parecchio sul mondo BMW a due ruote che ne pensate!!:razz:[​IMG]

8. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Eh eh eh...

Allora non sono il solo...:biggrin:

BMW R 1200 GS "All Black" con scarico Leovince senza DB Killer...:wink:

Cmq, più che fare una sezione apposta, si potrebbe fare un gemellaggio con www.quellidellelica.com (di cui faccio parte), il più grosso forum tematico di moto BMW in Italia ( circa 7.000 iscritti..)

Lamps!

9. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Certo!! che non sei l'unico chissa' quanti ci sono e aspettano di registrarsi, insomma dal mio punto di vista se verra' accettata l'idea ,questo forum crescera di molto, anche perche' credo che molti di noi amanti delle moto BMW ,benche siano frequentatori di altre comunita', sicuramente non perderanno l'occasione di far parte anche di questa comunita' , certo che esistono forum dedicati ,appunto come quelli che hai descritto, insomma visto e considerato che qua si parla di BMW ,allora tanto vale discuterne a 360° moto comprese, e poi penso dopo tutto, che questa mia idea possa solo che far bene alla comunita' di questo forum ,per il semplice fatto che se prendera piede la cosa dopo ci ritroveremo in tanti, pensa ai 7000 di quelli dell'elica, come quei tanti del motoclub "tingavert" che raggruppa motociclisti di tutte le marche, e poi visto che qui si parla solo di autovetture ,sono sicuro che quei tanti automobilisti vedendo che si parla di moto ,chissa che non si facciano voglia anche di moto!!:razz:

10. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, a me la BMW va bene su 4 ruote, ma le moto parlano nipponico in casa mia.
    tutt'alpiù potrei passare ad un italiana (brutalino?) ma io la trasmissione a cardano e il bicilindrico boxer non li mando giù

al mé spias :D

11. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Complimenti!!!

O.T. non è che appena cambi le gomme alla tua ultima mi venderesti i tuoi cerchi?:wink:

12. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Aspetta di possederne una e poi vedi che la BMW moto e un altro mondo come per le auto.=D>

13. massimog.bo

massimog.bo Aspirante Pilota

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Grande .. io ho un K75c !

Quest'anno ho rimesso in pista il mio "anziano" K75C.. un mito! Ha compiuto 20 anni in Febbraio! Dopo un bel periodo di "ferma" (figlia, lavoro ecc.ecc..) a risentirlo "fischiare" mi son venute le lacrime agli occhi .. Fantastico !

14. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    25 anni, eh...:rolleyes:
    Tra 10 anni la penserai in modo diverso...:cool:

Lamps!

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esteticamente apprezzo solo K1200R... le altre non le trovo molto belle... poi son gusti :wink:

16. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Bene!! Un altro amico con il K75, anche la mia questo anno ha compiuto 20anni, peccato che io invece ne faro 40, ma questo e' un altro discorso CMQ,
    siamo gia' in due come dire "vintage" insomma puri della vecchia guardia.=D>

17. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto!
    Però appunto la filosofia BMW per le moto è anni luce dalla filosofia moto del' altro 99% delle restanti case...in questo campo prende paga in quasi tutti i frangenti,certo sono gran moto ma già dagli ultmi 3 anni (vedi GS 1200) c'è stato un bel passo INDIETRO...cosa MAI e dico MAI vista in altre case che solitamente col modello nuovo migliorano!Già il dual spark del 1150 rispetto al 1100 GS presentava piccole pecche :-k ...
    Le serie K non hanno nulla di speciale, tutti a puntare gli occhi sulla 1200 quando una x11 Honda uscita 10 anni fà era sull stessa lunghezza d'onda!
    Il 4 cilindri è predominio dei jap...se la cava col boxer ma deve piacere ed essere guidato in un certo modo...idem per il cardano

18. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Si certo, quoto, a sentire i possesori delle ultime nate in casa BMW, sembra che abbiano fatto un passo indietro, non solo per la qualita' dei materiali ,che peraltro sempre a detta di chi ne e' possesore e precaria, tipo guarnizioni che non tengono (faro luci anteriore) ,ma ne ho sentite molte, ma il punto e' che queste nuove motoBMW siano esasperate dall'elettronica che crea non pochi problemi ,insomma sento dire che ci sono un sacco di richiami sulla programmazione dell'eprom (che siano diventate ste moto dei PC??) e poi c'e da dire che sicuramente sul fronte della concorrenza ,e parlo dell'industria del sol levante da un punto di vista tecnologico ,le Japp sono avanti ,sopratutto per il rapporto qualita'/prezzo, CMQ, c'e anche da dire ,che i bavaresi abbiano cambiato politica, nel senso che puntino al risparmio.
    Dal canto mio ,benche sono possesore di un modello ,quale appunto un K75s fuori produzione dal 1996, in quanto sembra che produrre questa tipologia di motore (4 cilindri a sogliola) gli costi il 40% in piu' che produrre il Boxer, sara vero non lo so ,cosi sentii dire, e poi dal momento che ho amato da sempre le moto da turismo, oggi come oggi , mi sembra che la scelta per quel tipo di moto sia stata deviata sulle enduro guardando il mercato nipponico, in quanto vedo solo moto corsaiole dai tanti cavalli, ergo la BMW anche oggi ,sempre dal mio punto di vista, punta a quel tipo di utilizzo, ovvero il granturismo, insomma percorrere diverse centinaia di kilometri su una BMW e su una Japponese ,in termini di comodita' la differenza si vede ,quindi la differenza sta proprio qui ,se i japponesi fanno moto dalle alte prestazioni in europa i Bavaresi fanno moto comode per il granturismo, questa e' al vera "filosofia bavarese" poi piace o non piace ,come il cardano e il Boxer, ma se mi e lecito ,la stessa cosa vale anche per le autovetture BMW ,sulla questione della trazione posteriore che per noi BMWisti e cosa normale, insomma credo che sia piu' facile guidare un anteriore no!!!!quindi molti utenti potrebbero non optare per una BMW, in virtu' di questo particolare, pero' il mondo BMW e fatto di queste peculiarita' quindi piace o non piace,posso citare un esempio ,diversi anni fa' ero in posseso di un spendido HF Lancia Delta integrale, orgoglio italiano di macchina, e la BMW non ha mai fatto cose del genere ,intendo trazione integrale, turbo intercooler,ecc,,,,pero' oggi oltre alla moto ho scelto la BMW autovettura per confort e affidabilita che poche autovetture garantiscono ma sopratutto per i 20anni che non ho piu,,,,,,,ora preferisco la comodita':lol:

Ciao BMWpassionali:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

19. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Dimenticavo Quoto in parte, in quanto se ora i 4cilindri e' predominio dei japp, il vecchio serie K entro nel mercato nel 1983 con appunto il 4 cilindri a iniezione elettronica che i japp manco se la sognavano sta tecnologia all'epoca ,quindi se allora erano avanti ora sono tornati indietro, dalle mie parti si chiama questa filosofia "una volta corre il cane ,una volta corre il gatto" purtroppo ora bisogna fare i conti con il solo Boxer ,che per quanto buono ,a me personalmente non mi e' mai piaciuto (troppe vibrazioni) e chiaro quindi che il nuovo "K" si presenta sempre con la solita minestra(BOXER) quindi niente di nuovo

20. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma allora sono l'unico con la piccolina di famiglia l f650???
    Tutti con sti super motoroni,beati voi,io per adesso mi accontento del monocilindrico rotax,che fa sempre il suo dovere.

Condividi questa Pagina