Io ho notato che impostando la velocità con il cruise control i consumi si abbassano in modo sensibile. Probabilmente tiene la velocità costante in modo diverso rispetto a tenere il piede sul gas... Se non lo hai montalo visto che sulla E46 te la cavi con poco :wink:
il cruise control... ce sta, ce sta... gli voglio bene come ad un figlio... non sarei in grado di andare così costante come fa lui... thanks messi 25 euri a secco, si può vedere quanto fatto e quanto manca
buonissimo consumo!! Certo che la costanza del cruise non ce l'ha nessuno eh!! Azz con un pieno saresti in grado, fatto naturalmente tutto in cruise a 90, di fare tranquillamente 1200km se non di più....
Bhà, io ho notato il contrario, sulla E46. Strada piana...90 impostati a cruise...tot consumo. Starad piana ( la stessa )...90 mantenuti con acceleratore a prex costante...minir tot consumo. Cmq, il cruise è davvero comodo, e per me, alla fine, con lui, ci guadagni sempre.
Quoto in pieno, anch'io usando l'acceleratore consumo meno che con il cruise. Con il cruise invece si risparmia ad usarlo in un percorso misto dove ci sono da fare delle frenate, infatti è più progressivo nell'accelerare minimizzando i consumi. Comunque sono differenze da poco e la comodità del cruise è pazzesca!
si, al posto della ruota di scorta! mi pare proprio 40 litri (alcuni litri si perdono perchè le bombole possono essere riempite solo per 80% mi pare)
cmq è solo grazie al gpl che cammino con un 2500 a benzina...mediamente facevo 75 km con 10 euro di benza, ora con 30 euro di gas ho fatto anche 420 km....sempre da considerare il tipo di strada che si percorre!
Ok che il 320d consuma poco ma come ben sai il BC ti segnala quanti km puoi fare ancora nn in base al consumo avuto in tutti i precedenti 120km ma bensì in base agli ultimi km...ossia se ad esempio gli ultimi 15 li hai fatti a 20 a litro vedrai numeri del genere che potrebbero dimezzarsi se gli stessi 15 li fai a 10 al litro...
yes! quello che dici è verissimo, infatti mi sono ciucciato 50 km di diff.. questo comunque è quanto rimane sulla carta... immagino di arrivare a 390 effettivi (25 euri = 17 km/litro reali)
Perche' non fai un test partendo dal pieno? Cosi' sai precisamente quanti litri butti dentro e dividendo i km per i litri vedi il consumo? Cosi' vedi anche quanto e' preciso il tuo CB. Il mio sbaglia quasi sempre del 3%. Se vuoi farti del male registrati su spritmonitor.de e inserisci tutti i rifornimenti che fai :wink: Cliacca sulla scritta 9.2 nella mia firma per capire.
io,sulla mia, stesso motore tuo,il 1.9,l'impianto ha 5 anni,va benessimo,con 20 euro a volte arrivo a oltre 320 km,a benza non so quanto fa la uso solo per partire a freddo,ma dovrei fare i 12-13 L ,vai montalo sto gpl,ti diverti anche vedendo che fai i 80km con 5 euro.