vero ma quel tipo di auto senza gi optionals minimi non ha senso, ergo aggiungiamo pelle/xenon/ oltre ad un impianto stereo MP3, il navi che non serve ad una sega ma è bello nel cruscotto, il metallizzato (che NON era incluso sulla ///M3 E46:wink: ) e diventano 80.000 in un amen........ senza contare un bollo da diciamo 850€, 5km/litro (di benzina........), una RC auto da più o meno 2.500€ annui, tagliandi da aprire un'ipoteca sulla propria casa per pagarli........fuor di metafora parlo per me (non ho la presunzione di farlo per altri) anche usata di 3 anni in condizioni perfette a 40.000€ dovrei pensarci molto bene :wink:
è quello che sostengo anch io stavolta bmw si è data la zappa sui piedi. già non vende ne m5 ne m6 ed adesso non venderà neppure m3 in compenso porsche ringrazia
Scusate, ma vi risulta che auto nell'ordine dei 400 cv costino meno di 80.000 euro?? Per me è un prezzo in linea con la concorrenza...anzi!! Per la zappa sui piedi non sò...esistono altri mercati, non solo quello italiano, pensa agli USA e ancor di più ai neo ricchi dei paesi dell'Est o ai cinesi che stanno incrementando la loro ricchezza in modo esponenziale in brevissimo tempo:wink:
è sempre l'annosa questione........ chi arriva senza sforzi a quella cifra ce ne mette 10.000 in più e va sul 997 :wink: smettiamo di raccontarcela: il cliente storico BMW NON è uno che si può fare macchine da 80.000€ "in agilità"
Sono straconvinto che il 50 % dei clienti Porsche non sà quel che guida, e metterebbe anche 20.000 e, in più per qualsiasi altra macchina che sia "di tendenza", e questo è stato anche per l'm3. In passato l'auto dei calciatori soppiantata poi dalla Cayenne Cosa intendi per cliente storico??
a parte che NESSUNO HA OBBLIGATO BMW A FARE UN 4000 DA 420 CV poi ti faccio presente che per i neo ricchi dei paesi dell'est e via dicendo , si va dal maserati in su, a loro poco importa se l'auto tecnicamente è eccezionale, a loro conta l'immagine e ti assicuro che (visto che io ci lavoro con questa gente) quando non si parla di gnocca si parla di auto e le auto per loro sono : bentley continental - maserati - ferrari e via così pensa che le porsche non sono molto considerate da loro FIGURATI UNA M3 !!!!! probabilmente la nuova m3 avrà successo in USA MA FACCIO PRESENTE CHE IN USA LE BMW M COSTANO MOLTO MA MOLTO DI MENO CHE NON IN EUROPA LA M E46 VENIVA CIRCA 10.000 EURO IN MENO !!!! io sono straconvinto che in italia, bmw con questa mossa ha perso molti ma molti clienti... IO SONO UNO DI QUESTI ma chi me lo fa fare di acquistare un m3 tunning da tamarro della serie 3 dove con pochi euro in più mi prendo un PORSCHE !!!! ma sopratutto quanto terra il mercato un'auto del genere ? niente proprio come M5 ed M6
Ok, ma non capisco il tuo rifiuto .... a prescindere: cioè se sta tamarra ( e qui condivido) andasse globalmente meglio di una porsche...perchè non comprarla??
piu che dei clienti porsche, ci sarebbe da preoccuparsi dei clienti bmw m3 che se fanno due conti stanno poco a capire quanto sia più conveniente a sto punto una porsche che non una nuova m3...... a partire dal bollo, continuando con i consumi , proseguendo con la manutenzione di un v8 4000 cc , riproseguendo con la svalutazione dell'm3 da 4000 cc , per poi non parlare del minor prestigio del marchio bmw se paragonato a porsche e bla bla bla fino al costo dell'auto che alla fine dovrebbe essere molto vicino al costo di una porsche. io parlo da felicissimo possessore di bmw m3 e46 che fino a qualche mese era convinto di acquistare la nuova m3 ma questa m3 e92 è tutta sbagliata !!!!! speriamo fino all ultimo che bmw faccia il miracolo visto che quella vista sinora è una concept
perchè con i stessi soldi ti compri una porsche !!! e porsche è pur sempre porsche e poi prestazionalmente porsche è sempre stata un gradino sopra bmw non come motore dove bmw è al top ma piuttosto come telaio ed impianto frenante e se questa m3 fa 0-100 in 5.0 secondi o forse 4.9 , (ma si sicuro non meno perchè altrimenti va a rompere le scatole a M5 ed M6) pur avendo 420 cavalli a disposizione , la vedo dura che possa impensierire le prestazioni di una porsche
sarò "radicale" ma, come ho già avuto modo di dire, BMW fino diciamo a 5/6 anni fa era la marca di chi voleva: TP motori incaxxati prezzi accessibili si insomma gente alla quale se il venditore gli proponeva "il navi" e pugnette del genere gli tirava un ceffone Gente che mangiava fulmini e cacava tuoni:wink: Sfido chiunque a negare che BMW oggi non sia diventata la marca dei fighetti, ben esemplificata dalla miriade di stronxate di optionals che riescono a far sfiorare 50.000€ ad una 320d. Con 50.000$ (non €, $........) finchè è stata in produzione negli USA ci compravi l'///M3 E46. Come dicevo parlando con Alex75mi in un altro 3D, e lui concordava con me, per ognuno dei "vecchi clienti" che BMW sta perdendo ne sta acquistando 2 "new generation", depilati e profumati Non mi sorprenderebbe affatto che prima o poi, visto l'andazzo da carenza di testosterone, BMW si decidesse di darsi una calmata con le potenze dei motori, visto che chiaramente non sono l'esigenza principale della bella (si fa per dire) nuova clientela che è arrivata........
Bene, ma allora dov'è il problema?? Visto che si parla di M3 e non di un elettrodomestico con ruote e se la e46 rappresenta le tue terminazioni nervose, (e lo credo.. )e la e 92 è tutta sbagliata (poi a Francoforte vedremo), quale possessore di M3 il mio suggerimento è di godertelo lasciando agli azzimati nuovi clienti BMW il nuovo modello. E' chiaro che questa deve essere letta come una "riflessione" nel senso che nessuno ci obbliga per forza ad acquistare il nuovo solo perchè M. Del resto da prodotti così particolari devo necessariamente dimenticare ogni tipo di / buonsenso/logica/razionalità/costi/funzionalità ecc.ma solo puro piacere.:wink:
Ancora i prezzi ufficiali non ci sono per cui ancora non mi sento bmwettaro...però posso assicurarti che la nuova M mi piace da morire e non sono nè lampadato nè depilato Poi mi pare un po' controsenso dire che le bmw son diventate status e niente più e poi aggiungere "una porsche è pur sempre una porsche" allora vedete che pure a voi interessa il marchio? Se l'm3 sarà un'auto fatta bene, che andrà bene e tutto un po' il marchio sul cofano non dovrebbe distrarvi e 400cv sotto gli 80k€ con un motore 4.0 che gira a 8.000 non mi pare una cifra così mostruosa considerato che sono caratteristiche che appartenevano ad un 360modena fino a pochi anni fa... Poi se vogliamo dire che l'm3 nuova costa troppo in senso lato...bhè, una mini da 25k€ [o 50milioni vecchie lire..così suona meglio]vi pare gratis? O una punto a 15k€ [30 milioni] vi sembra auto del popolo? A me no, i prezzi sono cambiati..TUTTO, quindi i nuovi riferimenti, volenti o nolenti, sono questi. Fino a 50k€ ottime auto, sopra i 60 iniziano le auto particolari, sopra i 120 ci sono le top....FINE dei giochi. Il tutto con un bel IMHO perchè alla fine ognuno deve fare i conti con i propri gusti e le proprie volontà...però criticare a priori solo perchè costa come una porsche lo vedo inutile, perchè se andrà più di una porsche e voi non siete calciatori o depilati non dovrebbe interessarvi il "blasone" di marchio. Per finire...siete sicuri che ad oggi porsche abbia ancora questo blasone? FINE
se, come mi auguro, te la comprerai spero spenderai i tuoi soldi sulla vettura in oggetto in 1) gomme 2) cerchi 3) assetto 4) centralina 5) scarico e NON in modanature interne firmate Dolce e Gabbana:wink: Allora (e solo allora) avrai dimostrato che sei uno dei "nostri" (i beemer vecchia maniera "sporchi e cattivi" che in testa hanno una cosa sola ossia demolire la concorrenza per strada:wink: ) e non il plotone di epilati che attualmente popola le conce BMW. Avevi/hai una S3, 225cv da un 1,8T dovrebbero essere buona garanzia di "incaxxo" nei tuoi cromosomi:wink: Specie se mappati a 260cv
Avevo! Venduta poco più di un mese fa oramai... Per i punti che hai messo tutti bene tranne centralina...già 400 e passa cv mi paiono sufficienti, poi in casa vige una sola norma: ti si piglia l'auto che vuoi [entro un certo limite ofcourse] ma niente modifiche NON omologate... Le modanature D&G non credo siano omologabili quindi niente ahahahahah
ps:non dimentichiamoci che prima dell's3 il mio primo anno da patentato è stato svolto su un tenace 316i compact [su base e36 per intenderci]...102 cavalli di meccanica neanche troppo raffinata, quindi bimmer dall'inizio...hihihi è lì che in casa han pensato bene di prendermi un 4x4
425cv ed un limitatore a 250kmh sono come acqua ed olio In ogni caso viste le auto che hai nel tuo curriculum hai tutta l'aria di essere uno di noi, quelli che dicono "l'uomo ha da puzzà e da guidà un'auto coi controcojoni" :wink:
scusa ma non mi trovo molto daccordo con questa filosofia io finora sull'M ho fatto modifiche puramente di "ritocchi" estetici, cerchi, impianto stereo... non ho ancora speso una lira per assetto scarico o altre cose... ma non mi sento assolutamente ne un fighetto ne tantomeno uso la macchina per andare a fare il figo in giro..
Hombre........ no dico, guidi una ///M3 E36........ cioè un'auto da "incaxxo totale"........(e naturalmente è un supercomplimento se fatto da me:wink: ) Hai speso in ritocchi estetici? Benone, ma mi sa che non sei proprio il tipo che si fa un 318d full optionals rischiando di spendere quasi 50.000€ per roba che "non serve"........ :wink: p.s. avessi 50.000€ da mettere su una macchina li metterei su una 335i/d eletta per cercare di migliorarla "col tempo", e non su un 320i/d imballato di quasi 20.000€ di optionals che al momento della rivendita ti costano un'ulcera nervosa per il fatto che son soldi che non vedi MAI più
anche xkè non sono il tipo che ha 50'000euro diciamo che con quello che ho pagato l'M3 probabilmente mi potevo prendere un 320ci E46 strafull.. e sai bene cosa ho preferito...