Pastiglie freno "EBC"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da jenko, 25 Aprile 2009.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho montato le gialle ma non mi trovo affatto bene...

    scaldano tantissimo, la frenata è poco consistente, la corsa del pedale è lunga... :sad:
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Seguendo la scala dei colori, le gialle sono + o - performanti delle rosse? perchè per come li ho interpretati io, sembrerebbe che le gialle siano migliori delle rosse :-k
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sia gialle che rosse sono ottime pastiglie stradali le gialle sono più dure e sopportano meglio le alte temperature.

    Sulla M3 lavoravano sicuramente meglio delle originali anche se nelle piste più impegnative andavano in crisi.

    Si consumano in fretta.
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quindi secondo te sono da prendere in considerazione o no? :-k
    le ferodo racing non lo sò se per la mia ci sono
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io le ho avute sulla 535d ed andavano benissimo ma se vuoi una pastiglia che non molla mai, allora compra le Pagid Racing (devi prendere quelle per la M5), all'inizio fischiano un pò ma durano il triplo della ebc, frenano il doppio e costano il triplo.:mrgreen:
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè a conti fatti allora sono + performanti, e costano uguale :mrgreen:
    bisogna vedere la reperibilità però :-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Contatta la motorquality, costano all'incirca 450 euro.
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    prendi le rosse..
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se decido per le EBC.... sicuramente rosse :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le rosse al nurburgring sono andate in crisi alla fine del giro, le gialle assolutamente no ed il ring non è una pista che affatica i freni.

    Tra l'altro le gialle della ebc non fischiano, sono confortevoli come le originali e frenano molto bene anche a freddo.
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma non sono troppo pistaiole?
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non sono d'accordo sulle gialle...
    sia io sia un ragazzo col 123d ci troviamo male

    ho l'olio dei freni nuovo, e penso che per farle rendere al meglio ci vogliano i tubi in treccia e un olio più sportivo di quello BMW...

    insomma io non le consiglio, frenano poco, a varano mi è andato tutto il pedale giu alla staccata a 160 all'ora...
     
  14. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Ti consiglio le rosse. In alternativa ferodo ds2500.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Semmai è il contrario, al Nurburgring e a Ledenon reggono bene perchè non ci sono staccate impegnative, al Mugello anche le gialle sono in seria difficoltà, ripeto, le rosse sono meglio delle originali, la gialla è un'ottima pastglia sportiva stradale.

    Io consiglio assolutamente le gialle, se non si ha intenzione di andare spesso in pista, le pagid RS19 se si vuole andare in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io ad esempio ho le brakeart 9000 e mi sembrano cmq troppo da pista e le paragonano alle ebc gialle..
     

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