Fumo nero alti regimi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da melopll, 15 Marzo 2007.

  1. melopll

    melopll Aspirante Pilota

    30
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    525d 2001 E39
    Salve, sono possessore di una 525d del 2001. Qualche settimana fa mi son trovato nella situazione di dover tenere una marcia ed allungare fino a 4500Giri. Dal quel giorno la macchina ha iniziato a fare fumo da 2000giri e sotto accelerazione piena.
    Inoltre l'ho portata alla BWM per la sostituzione di un chip airbag e mi hanno detto che c'e' un problema con uno dei cilindri.

    Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?

    Grazie.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    iniettore andato o che spruzza male forse....
     
  3. melopll

    melopll Aspirante Pilota

    30
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    525d 2001 E39
    Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un sensore che manda un timing errato all'iniettore/i.
    Potrebbe essere?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    potrebbe.....ma non sono il più esperto in materia dato che ho un tds...dovresti chiedere a chi ha un common-rail...

    comunque spero che non sia qualcosa legato all'attuatore della pompa di iniezione......
     
  5. melopll

    melopll Aspirante Pilota

    30
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    525d 2001 E39
    Potresti darmi piu' info sulla funzione di questo attuatore?
    Grazie.
     
  6. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    non vorrei dire una stupidaggine...però l'attuatore pompa iniezione dovrebbero averlo solo i TDS...invece il 525d è common rail è ha la pompa Alta Pressione:wink:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Parlavo da profano di common-rail infatti :D

    Comunque anche il common ha la sua pompa... ora che sia alta o bassa pressione...sempre una scheda di lettura deve avere o no?
     

Condividi questa Pagina