Vi è mai capitato? A volte sterzando o non sterzando (camminando diritto) sento un cigolio fastidioso provenire da una delle due ruote anteriori. Non sono i freni perché quando freno non fa alcun rumore. Cosa potrebbe essere? Ho provato a pulire accuratamente le pastiglie dei freni con l'idropulitrice ma niente
Ed invece potrebbe essere un po` di gioco, del tutto normale, tra pastiglia e disco, che quando freni svanisce visto che il pistoncino spinge la pastiglia sul disco.
confermo se smette quando freni sono proprio i freni.......classico gioco e anche i materiali "ecologici" che devono usare adesso incidono parecchio
Lo fa' anche la mia 330d , e' il sistema che tiene frenata la ruota posteriore ....... Alemno cosi' mi hanno detto.
Però da me non cigola mai quando freno o dopo aver frenato. Cigola a volte durante la marcia, sul dritto o mentre sterzo.
ciao, la mia e61 l'ha fatto in maniera fastidiosa fra gli 6000 e 9000 km circa, sopratutto con giornate piovose e/o umide...in curve lente ma anche in autostrada (in galleria si notava molto) non ho mai capito se era colpa del sistema ke teneva le pastiglie asciutte o no .. bo??? poi ha smesso e non l'ha + fatto... ciao
proprio l' altro giorno ci ho fatto caso, che si sentiva un cigolio intermittente da una ruota anteriore,quasi sicuramente la destra.ma proprio leggero, a finestrini chiusi già non si sentiva più. penso proprio siano le pastiglie,frenando un pò sparisce.