Ciao a tutti, dobbiamo prendere una nmacchina per mia moglie e vuole una macchina compatta e semplice da guidare. Escludendo la mini per motivi di prezzo tra queste due quale mi consigliereste? Nuova Ford ka Plus 1.2 8v 69Cv + Clim manuale + Seat pack + Sound system + vernice metallizata e qualche altra cosa Euro 8.640 New twingo (penso la sport e sound ) + clima e vernice metallizzata Euro 7.400. Vedendo le caratteristiche sarebbe meglio la ka, più accessoriata, più performante (e non ridete per i 69 cv, serve a mia moglie ) consumi più bassi. Esteticamente a mia moglie piacciono tutte e due (certo la nuova ka è più carina) Forza con le opinioni (mi sto incartando più per comprare sta macchina che non nel comprare la mia ) Zion
Ford Ka senza ombra di dubbio. Più moderna e più divertente da guidare. La Twingo oltre che ad avere una dubbia estetica, è stata talmente un flop che entro fine estate si becca il restyling al 2° anno di vita
la 500!!non era nelle opzioni lo so, ma la twingo fa veramente schifo secondo me e la ka ha un aspetto strano,sembra la macchina di paperino...a me piace molto di più la 500, magari blu metallizzata con interni crema o marrone:wink:
La 500 costa come la Ka a parità di dotazione, sono la stessa auto. E' la Ka che di serie non ha nulla.
A parità di prezzo (la Twingo 1.2 16v S&S costa come la Ka 1.2 8v) non c'è paragone, la Twingo prevale in prestazioni ed abitabilità, la Ka è superiore nell'allestimento e nei materiali interni e consuma leggermente di meno. Quindi IMHO se è una scelta con lo sguardo al portafoglio sceglierei KA, altrimenti Twingo :wink: