Sistemi di allarme, chi sa aiutarmi? | BMWpassion forum e blog

Sistemi di allarme, chi sa aiutarmi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Maiki, 13 Marzo 2007.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Sono giorni che cerco informazioni ovunque ma non riesco a trovare nulla che mi illumini definitivamente. Il mio problema è questo; devo proteggere un negozio situato in una posizione tale da renderlo appetibile ai ladri (sono su uno svincolo di una strada statale e dietro c'è un chilometro circa di campi senza nessuna abitazione) e non essendo molto pratico non so come fare e soprattutto non vorrei prendere fregature da operatori del settore con materiale di cui potrei fare a meno.
    La mia idea era di mettere alcune telecamere all'interno e un paio all'esterno con sensore notturno collegate a impianti luci che si accendano al passaggio di qualcosa/qualcuno e che facciano scattare l'antifurto se la presenza si prolunga per qualche secondo. Vorrei poi "allarmare" anche tutte le vetrine (sono sì in vetro antisondamento e a mezzo metro da terra ma la prudenza non è mai troppa), oltre all'ingresso del negozio e a quello del magazzino (che verrà "aiutato" da sbarre d'acciaio per la chiusura dall'interno).
    Il tutto vorrei poi collegarlo a internet in modo che le immagini siano visionabili anche da remoto e ad una centrale di sorveglianza che intraprenda le azioni dovute in caso di allarme.
    Detto questo, qualcuno di voi è esperto del settore e sa consigliarmi prodotti particolari, marche fidate o anche solo strategie migliori di altre?
    Ringrazio da subito per qualsiasi tipo di aiuto, dovendo proteggere un investimento di qualche decina di migliaia di euro sono molto sensibile all'argomento sicurezza.

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io mi sento di consigliarti TecnoAlarm.

3. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    il discorso è lungo e devi farti consigliare da una persona competente sul posto; comunque con le idee che hai credo nn ti bastino.. 10.000 euro...

4. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Grazie, ho dato un occhio al sito e trovato un installatore vicino a me, andrò a visitarlo quanto prima.

Dici che sono troppo esoso? Purtroppo non conosco nulla in fatto di antifurti e simili, per questo chiedevo lumi prima di farmi fregare da presunti professionisti.
    A questo punto penso che girerò un pò di installatori e valuterò le varie offerte e magari anche i lavori che hanno già fatto per farmi un'idea migliore del tutto.

5. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ciao maiki credo di essere la persona piu indicata al tuo problema poiche lo faccio per lavoro....
    non il ladro....ma mi occupo di videosorveglianza e trasmissione dati.

Il sistema che vorresti realizzare è piuttosto costoso in quanto ti servono delle telecamere a circuito chiuso e un videoregistratore digitale (con gestione degli allarmi).

Il sistema non è complesso, praticamente le telecamere vengono gesite dal videoregistratore, il quale può registrare le immagini anche solo in caso di movimento (motion detector), e poi comandare degli allarmi, dei semplici contatti dove applicare dei relè per l'accensione delle vetrine.

Le telecamere potrei fornirtele io se vuoi, ma il videoregistratore dovresti orientarti sulla GAMS, è una ditta specializzata. Non è altro che un PC con hardware dedicato.

Oppure prendere un comune PC, installarci una scheda a 4 ingressi video e poi con il software fare tutto il resto.

Per l'allarme remoto puoi utilizzare un qualsiasi combinatore telefonico, comandato direttamente dall'uscita "allarmi" del videoregistratore oppure dal PC, il quale ti avvisa telefonicamente dell'accaduto.

Oppure una qualsiasi linea adsl e utilizzare il PC come webserver e vedere tutto anche da casa.

Se hai dubbi o domande contattami pure in PM

ciao.

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ciao fast..come va? io non so consigliarti..però quando lo fai montare se vuoi vengo a "fare il ladro" e cerco di entrare!così testiamo il sistema!

basta che prima avvisi la polizia:mrgreen:

7. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    il motion detector se non vai su cose costosissime va di cacca...

8. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ma no non è vero....

Condividi questa Pagina