inizia a venirmi il nervoso...ma è possibile che non ci sia più segnale da nessuna parte?? Solo Domenica ho trovato un momento OK a Torino...ma è durato pochi km....
Bergamo e provincia ricezione a singhiozzo.... ieri e oggi però ha preso tutto il giorno... boh...misteri della fede....
TMC senza ricezione anche in VALDARNO Ragazzi io abito in Valdarno e x lavoro vado ad Arezzo,anche sulla mia 320d (E90) c'è lo stesso problema di ricezione da giorni ormai, tanto che volevo recarmi in concessionaria per chiedere informazioni, ma da quanto leggo sul forum abbiamo tutti lo stesso problema che non dipende dalle nostre CARS.
fino a qs mattina in prov di MI niente ancora... fra pochi minuti mi rimetto in macchina e domani mattina vi faccio sapere... speriamo bene :rosethink
Scusate, una curiosità. A parte il lato tecnico e le potenzialità del servizio (palesi in paesi come Francia e Germania), ma c'è qualcuno che effettivamente ha tratto benefici dal sistema quando funziona? Leggo di lamentele, disagi, "smadonnamenti" e mi stupisco. Io non ci faccio MAI affidamento anche quando c'è ricezione. Nel 90% dei casi, vengono segnalati i problemi con enorme ritardo o non vengono segnalati. E soprattutto, vengono tolti con ancor più ritardo, vanificando pressochè in toto i benefici che potrebbe portare il sistema. Insomma: a parte - ripeto - il "giochino", alla fine mi stupisco di leggere lamentele sul malfunzionamento di un sistema che tanto è del tutto inaffidabile. Iin Italia, ripeto, perchè chi di voi capita in Francia ad esempio concorderà che se gestito come dovrebbe, è un ottimo sistema.
sul forum di RTL compare qs scritta da parte di un tecnico: "Gentilissimi, dal 19 marzo 2007 è stato attivato il nuovo servizio TMC sulle frequenze nazionali di RTL 102.5. Il nuovo servizio completamente rinnovato, frutto della collaborazione tra RTL 102.5 e InfoBlu del Gruppo Autostrade, consentirà di ricevere nuovi e più completi messaggi di viabilità secondo gli standard consolidati a livello europeo. Il nuovo servizio TMC sarà trasmesso in forma sperimentale fino al 1 Maggio 2007. Qualora foste interessati a continuare ricevere il nuovo servizio dopo il 1 Maggio 2007, Vi invitiamo a contattare le ditte produttrici di navigatori o le case automobilistiche per ricevere informazioni di compatibilità" 1) il mio TMC è ancora morto 2)cosa intendono? che poi diventerà a pagamento?
si si ho letto...però non so se sarà fatto....o se sì...non so se interesserà anche me...io ho solo un'antenna tmc da collegare al navi e basta....niente di più! Il segnale lo capta da sola!
a me invece dopo l'aggiornamento alla nuova release del sistema, segnala la presenza del TMC ma se vado a vedere mi dice nessun messaggio ...