Se montassi questa turbina speciale? [320d 150cv]

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 12 Marzo 2007.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mah... tieni aggiornato il topic... dal mometo che con le turbine siamo ancora graziati...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Aggiornerò di sicuro con prezzi e caratteristiche per modificare la turbina originale :wink:
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Però non ti illudere che se la metti hai più cavalli!!!:wink: Queslli li prendi solo con mappa o modulo!!!:wink:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    La mappa già ce l'ho :mrgreen: (Carmageddon)
    la mia idea è di ridurre il ritardo di risposta turbina e renderla più cattiva agli alti regimi,ora mi sto informando per modificare la mia originale :wink:
     
  5. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma li sul sito dicono che la turbina è una Garrett o sbaglio?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si è una Garrett del tutto simile all'originale,per questo non serve adattare nulla...
     
  7. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Comunque credo che sarai costretto a rivedere la mappatura dopo questa modifica.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è molto probabile perchè aspirando molta più aria cambiano anche le necessità di calibrare il tutto...
    loro sul sito dicono che si può abbinare ai loro moduli aggiuntivi,però sai com'è quando uno vuole vendere... :mrgreen:
    ora cerco in rete se qualcuno ha mai montato una delle loro turbine :wink:
     
  9. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Secondo me è molto meglio la mappa del modulo, magari sarò prevenuto.:mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si si... ovvio!!!
    io ho la rimappa infatti :wink:
    credo che montando questa turbina ci vorrebbe una correzzione :-k
     
  11. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Certo che con questa modifica e quelle che hai già effettuato arrivi come minimo sui 230/240cv.:cool:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Volendo si... ma mi accontenterei anche di un pò meno,
    quello che voglio è ridurre al massimo il turbo-lag e ottimizzare il rendimento turbina ad ogni regime.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ragazzi,da pochi giorni il prezzo della turbina speciale Cntech è sceso da 900€ a 650€...quindi adesso costa meno di una turbina originale standard Garrett-Bmw.
    Da oggi sono in contatto email con il venditore della turbina speciale,è molto cordiale e risponde a tutte le domande tecniche con precisione.
    Inoltre vi informo che per noi del forum ci sarebbe uno sconto molto interessante,ne stiamo parlando...è ancora da definire.
    Io sono ad un passo dall'acquisto,devo solo chiarire alcune cose tecniche con loro...vi farò sapere se ci sono aggiornamenti :cool:
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Prima di fare un gruppo di acquisto è consigliabile un acquisto singolo..
    non vorrei deluderti ma c'è la possibilità che un gruppo di acquirenti potrebbe tramutarsi in un gruppo di scontenti..
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no no Angelo,la penso come te...non intendevo proporre un gruppo d'acquisto [-X :wink:
    ho solo detto che ci sarebbe uno sconto per noi.
    Io sarò il primo a montarla e farò da portavoce per gli altri che valuteranno singolarmente cosa fare...
     
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    =D> =D> =D>
    anche io andrei piano a prendere queste turbine , promettono un pò troppo per quello che costano:-k :-k :-k sopratutto se uno vede cosa costano i turbo nel catalogo garret performance
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Mah... io ho l'auto già rimappata, montando una turbina diversa dovrei rimappare ancora mi sa...:-k

    Non dicevate che casomai sarebbe meglio far modificare la propria turbina piuttosto che montarne una nuova di cui non si han adeguate garanzie?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a parità di mappatura una turbina modificata in questo modo eroga maggiori prestazioni,intese non solo come cv massimi ma come erogazione ai medio bassi e alti regimi,in pratica secondo i dati forniti dovrei guadagnare potenza e coppia su tutto l'arco di utilizzo...intanto la provo con la mappatura che ho,poi faccio sempre in tempo a modificarla...la mappatura è la cosa che mi preoccupa meno.
    Ho deciso di tenere la mia turbina originale Bmw in caso di bisogno,rimontandola secondo le mie esigenze o per farmi passare la garanzia dal concessionario in caso di guasti meccanici.
    Per smontare e rimontare una turbina bastano circa 2h.
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ok provala e poi facci sapere :wink:

    Potrei essere tentato a sostituire la mia turbina, visto che essendo un 2001 è una di quelle "incriminate"...
     
  20. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono novita', dato che proprio ieri sono rimasto a piedi (credo dai sintomi che la turbina della mia 320 mi abbia mollato.... ](*,)).

    Ho visto sul sito inoltre che c'e' l'offerta per il kit completo turbina-modulo aggiuntivo, ma ho un dubbio...150+65 cavalli fanno 215... ok che magari (:lol:) non si tiene sempre inserito il modulo (danno il comando on/off nel prezzo), ma il resto della meccanica regge cosi tanti cavalli (frizione albero ecc)????
    Ah, ho cira 130.000 km sulle spalle e con questa le turbine che se ne vanno sono 3....:evil:

    Consigli????

    Grazie
     

Condividi questa Pagina