che può essere se parto a bassi giri sento la'auto saltellare leggermente non una partenza fluida, Frizione o differenziale?
Ogni tanto ci fa anche a me, ma non mi sono mai interessato piu' di tanto perche mi succede rare volte piu' quando la frizione si surriscalda nel traffico.... comunque sentiamo altri pareri....
anche la mia lo fa..a un mio amico che aveva lo stesso problema su un serie 1 han sostituito la frizione
Anche la mia saltella se lascio la frizione dolcemente in partenza. Direi che sia una cosa nor,ale, mi è successo anche su altre auto. Ma finchè non slitta o non fai delle cambiate "strane".... Comunque fai controllare i vari livelli al prossimo giro dal meccanico.
amici,non voglio gufare............... ma è solo l'inizio inesorabile della fine della frizione........la mia ha cominciato così,saltellava,strappava con le partenze tranquille,poi in salita non ne parliamo.......in 6 mesi è peggiorata da far paura e alla BMW mi hanno detto che la frizione ed il spingidisco(soprattutto quello) sono da buttare............ preventivo?1300 euro.........scontato kit frizione+volano (obbligatorio)+manodopera e materiale vario.............
azzo, mi fa piacere che non sia l'unico, comunque ho notato che lo fa quando si surriscalda, proverò a cambiare olio magari... grazie delle vostre opinioni...
bè,il fatto è che da quando è stato tolto l'amianto le frizioni sono diventate tutte così.........il fatto è che sono costruite con l'intento di durare almeno 150.000 km senza problemi di sorta,oltre quel chilometraggio è tutta "strada regalata" comunque 1300 euro è fortemente scontato...........dicono loro....... solo il kit completo viene 1.050 euro............ comunque parliamo del diesel,con il volano bimassa e tutto il resto..........
Io prima avevo una lancia thema 16v del 94 e non mi ha dato mai alcun problema serio solo stupidaggini, quando l'ho fermata per acquistare una bmw aveva ben 316000 km e andava come un gioiello, mai aperta la testata, non consumava aqcua non consumava molto olio sempre tagliandi regolari insomma non mi ha mai tradito... gli avevo rifatto la frizione intorno ai 250000 km pensate un po'.... mi e' dispiaciuto fermarla infatti non l'ho buttata ma me la sono tenuta e ce l'ho tutt'ora.......
non voletemi del male..........ma IO PERSONALMENTE penso che la THEMA 16V LS sia la miglior macchina che sia mai stata costruita in tutti i tempi...........a casa mia ne sono arrivate ben 4 in 6 anni..........e l'ultima è arrivata alla soglia dei 750.000 km.....poi si è rotto il debimetro oltre che mangiava un sacco di acqua.............comunque non male no?
strappi salve a tutti riguardo agli strappi direi che è lo spingidisco la frizione non centra almeno che sia usurata ma lo vedete dallo stacco del pedale molto alto
L'OATC secondo me è una roba da mafiosi. Un mio collega si è presentato in BMW per il cambio pastiglie freni. Gli hanno chiesto 500 e passa euro. Allora ha tirato fuori il depliant OATC e il tecnico BMW gli disse:"Ah, ma lei ha il foglio OATC?Ok, allora 300euro." Ma.... SIAMO MATTI?? Mafiosi!!!
Il mio collega ce l'ha, secondo me te lo mandano per posta. Mi sa che si chiami qualcosa del tipo "customer satisfaction program" o una roba del genere. Chiedo al mio collega come lo ha avuto e vi faccio sapere. Lui ha un 525d restyling...direi che sia del 2001...
Boh Se fosse la frizione consumata puoi dargli tu una leggera rettifica tentando di partire con il freno a mano tirato qualche volta e vedere se risolvi qualcosa. Oppure potrebbero essere le molle dei parastrappi che stanno andando..