Salve ragazzi! Ho notato sulla mia auto (bmw 320 ci e 46 del 2001) un paio di problemi spero non gravi. Siccome è da circa un paio di settimane che l'ho presa, ho notato che nell'inserire le marce, al posteriore si sente un "clock" sordo, come se si assestasse qualcosa. Ma è normale oppure pensate ci possa essere un problema? anche perchè con la terza inserita, se stò camminando con il freno motore e dovessi perendere una buca, mi si sfila e va in folle!!! Inoltre si sente un fischio fastidiosissimo che aumenta con l'aumentare dei giri. che potrebbe essere? Sperando che non mi diate brutte notizie, viringrazio in anticipo!!!!
x il fischio è la turbina....per il clock sordo avevo gia sentito di qualcuno con questo problema.....aspetta gli esperti...
In effetti. Il rumore al posteriore può esser dovuto ai supporti del differenziale alla frutta. Il fischio che senti all'aumentare dei giri,può esser qualche rullo/cuscinetto che ti sta mollando o pompa acqua,più in generale qualcosa di attinente alle cinghie servizi.IMHO
Se sono i sincronizzatori non spendi poco di sicuro,si deve smontare il cambio e sostituirli... non è detto che sia quello il problema. A me successe anni fa con l'auto di prima (saltava fuori la marcia) e ho dovuto cambiarli.....:wink:
Mamma mia! Speriamo di no!! Io ho pensato anche ai supporti, cmq appena ho due minuti di tempo, la porto a far vedere dal meccanico!!! E poi se fossero i sincronizzatori, il difetto non dovrebbe farlo con tutte le marce?
no purtroppo, la mia vecchia delta lo faceva solo in seconda ed era proprio il sincronizzatore, la c.d. forchetta del cambio
Per la storia che ti salta la marcia,è attribuibile al cambio,nello specifico al sincronizzatore tra III° e IV° marcia posto sull'albero secondario,che non riesce più ad accoppiarsi in modo solidale con l'albero in oggetto.IMHO Portala da un bravo meccanico fidato,via internet non si possono far diagnosi,invece il meccanico la prova e saprà dirti qualcosa di più,altrimenti se passi da me ti dico cosa ne penso io(certo il viaggio non è da poco).